EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gruppo Alpitour: Repubblica Dominicana, Mauritius, Vietnam tra i poli strategici

12/11/2019 14:12
L’assetto del nuovo gruppo ha portato ad avere un bouquet di offerta più ampia e a una gamma di brand diversificata, ogni prodotto è inserito nella programmazione più adeguata

Caraibi, Oriente e Oceano Indiano saranno tra le priorità del Gruppo Alpitour. In quest’ottica, si inseriscono tre dei poli strategici della divisione Tour Operating: Repubblica Dominicana, Mauritius e Vietnam, con Phu Quoc, mete in cui si realizza un progetto condiviso di presidio della destinazione a 360°.

L’assetto del nuovo gruppo ha portato ad avere un bouquet di offerta più ampia e a una gamma di brand diversificata, dove ogni prodotto è inserito nella programmazione più adeguata. Questo è stato possibile - spiega una nota del gruppo - grazie anche agli accordi di esclusiva con catene alberghiere, simboli del luogo: Viva Wyndham Resort per la Repubblica Dominicana e Beachcomber Resorts & Hotels per Mauritius.

Con un’offerta così ampia e variegata sia nella fascia alta sia in quella più bassa del mercato, raggiunta grazie a una visione complessiva e una valorizzazione degli asset disponibili, il gruppo mette al centro della propria strategia commerciale le parole “qualità” e “partnership”, grazie alle quali si potrà procedere verso gli obiettivi stabiliti.
Qualità delle vendite e partnership sono anche gli elementi salienti del nuovo contratto commerciale, condiviso nell’impianto da tutto il gruppo, pur declinandosi diversamente per ogni società. L’idea alla base è premiare e valorizzarele alleanze più consolidate, offrendo tutti gli strumenti per incentivare nuove collaborazioni con le agenzie interessate a incrementare o iniziare a lavorare con il gruppo.
Il nuovo accordo si basa su un modello elastico di remunerazione che comprende opportunità di over commission, calcolate in base a risultati quanti-qualitativi: in particolare, la capacità dell’agenzia di equilibrare le vendite in ogni stagione dell’anno e di proporre l’intera gamma di brand per ognuna delle SpA. Per la prima volta viene offerta un’incentivazione ad over commission aperta a tutte le agenzie di viaggi italiane. Le agenzie che collaborano da più anni potranno raggiungere gli obiettivi lavorando in continuità, come già fanno, mentre per quelle con una collaborazione meno consolidata sarà necessario uno sforzo in più in termini di qualità e  quantità.

La novità più rilevante - sottolinea la nota -, risiede nelle possibilità, che saranno aperte a tutti, senza nessuna esclusione. L’intenzione è realizzare risultati più solidi e trasversalia ogni linea di prodotto e società. Il gruppo ha avviato un programma di eventi e incontri nel corso dei quali il  nuovo modello di collaborazione sarà illustrato. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte