EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Astra Airlines verso lo stop

12/11/2019 17:50
La compagnia ha cancellato diversi voli a causa di difficoltà finanziarie

La compagnia aerea regionale greca Astra Airlines, con sede a Salonicco, non opera voli da sabato. Il motivo principale della sospensione sono i problemi finanziari del vettore, che nemmeno un salvataggio del governo greco ha risolto.

Astra Airlines opera con una piccola flotta composta da due Atr 42-300, un Atr 72-200 e un Bae 146-300. La compagnia aerea è nota per i voli nazionali verso destinazioni come Kos, Samos, Kalamata, Corfù e Heraklion. Inoltre, Astra opera voli per destinazioni regionali con il Bae 146 durante l'estate. Tra queste, Monaco e Tel Aviv. Gestisce anche una base tecnica a Heraklion per la manutenzione degli aeromobili e l'addestramento dell'equipaggio. E’ stata creata da Ioannis Zlatanis, fondatore di Interaviator Ltd, e Anastasios Zirinis, ex ceo di Olympic Aviation. Astra Airlines ha avviato le sue operazioni il 5 luglio 2008, con rotta da Rodi verso Salonicco. 

La compagnia aerea sarebbe alla ricerca di un nuovo investitore. Tuttavia, a causa della grande concorrenza nel mercato greco, è improbabile che lo trovi facilmente. La sua posizione è al momento al vaglio dell’Hcaa che sta esaminando la possibilità di revocare il permesso a volare. Sul sito la compagnia informa che le richieste di risarcimento per i voli recentemente annullati saranno esaminate entro il 15 novembre.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte