EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Per il 2020 spiccano nuovi modi di viaggiare

13/11/2019 16:44
Le parole chiave sono "personalizzazione, sostenibilità e innovazione", rileva Geo Travel Network - di Stefania Vicini

Come si annuncia l’inverno in termini di prodotto? Cosa c’è di nuovo sugli scaffali d’agenzia? Secondo Manola Agroppi, responsabile prodotto di Geo Travel Network, "i grandi eventi del 2020, le Olimpiadi di Tokyo e l'esposizione universale di Dubai influenzano sicuramente le tendenze per il 2020, ma accanto ai classici dell'inverno, quali Caraibi, Oceano Indiano e Mar Rosso, spiccano, più che nuove destinazioni, nuovi modi di viaggiare, le cui parole chiave sono: personalizzazione, sostenibilità e innovazione", afferma la manager a Guida Viaggi. 

Siamo di fronte ad un cliente che sta pensando al Capodanno o che è piuttosto prudente? "Forse per il clima, la richiesta per Capodanno è rallentata per il target medio-basso - osserva Agroppi -, mentre il cliente alto spendente ha già scelto le mete classiche, dalla Neve alla Grande Mela passando per l'Oceano Indiano, senza novità di rilievo". 

Dal canto suo Gianluca Planamente, responsabile vendite di Geo Travel Network, rileva un "andamento del mercato abbastanza irregolare, segue velocità differenti a seconda dell'area di business. Le agenzie ci trasmettono segnali di alternanza fra giornate di lavoro intenso e giornate decisamente più tranquille". Detto ciò, la rete registra "un buon trend delle crociere 2020 e del lungo raggio legato in particolare al segmento nozze; c'è ancora spazio da vendere su Natale e Capodanno", conferma il manager.

Stefania Vicini
 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte