EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Volotea, 176 tratte e 4,4 milioni di posti-volo in Italia

13/11/2019 08:59
La compagnia aerea low cost porta a sei le sue basi operative in Italia, con l'aggiunta di Napoli. Nel frattempo porta la flotta a 38 aeromobili e stima di trasportare 8,5 milioni di pax

Volotea aumenta rotte e posti in vendita del suo piano voli italiano. Il vettore ha infatti annunciato il suo operativo 2020, nel quale troviamo 20 nuove rotte tricolori, che portano a 176 i collegamenti disponibili, 125 dei quali esclusivi. Complessivamente, saranno più di 4,4 milioni i posti in vendita, con un incremento del 10% rispetto al 2019.

"L’anno prossimo - spiega il vettore - Volotea opererà in Italia un totale di 31.100 voli, attestandosi come la compagnia aerea indipendente che sta registrando la più veloce crescita anno dopo anno, sia in termini di passeggeri sia a livello operativo". Sei le basi operative italiane della compagnia: Venezia, Verona, Genova, Palermo e Cagliari e, dal 2020, Napoli, dove la low cost ha recentemente sorpassato i 2.500.000 passeggeri trasportati e dove ha annunciato, per i prossimi mesi, sessioni di recruitment per individuare 60 professionisti tra piloti e personale di bordo.

“Siamo entusiasti e fiduciosi della crescita che stiamo raggiungendo in tutti i mercati in cui operiamo – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Alla fine di un anno molto competitivo, continuiamo a crescere per numero di aeromobili, rotte, mercati e personale: allo stesso tempo, miglioriamo nuovamente la qualità del nostro servizio, evidenziando la capacità di resilienza della nostra strategia di collegare medie e piccole città in Europa. Infine, stiamo arricchendo le opportunità di voli per i nostri clienti, offrendo nuove possibilità per viaggiare a tariffe molto competitive, con quasi 350 rotte per il 2020".

Volotea stima di trasportare 8,5 milioni di passeggeri in Europa nel 2020: a tal fine, verranno aggiunti 5 Airbus A319 alla flotta del vettore, che potrà così contare su un totale di 38 aeromobili.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte