EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Expedia Group e 750 ceo in un gruppo di lavoro per l'inclusione

18/11/2019 12:42
In seguito alla firma dell’Action for Diversity & Inclusion da parte del ceo Okerstrom nasce un travel industry group per supportare le best practice - di Paola Olivari

Expedia Group in prima linea per la diversità e l’inclusione. Durante la convention annuale explore ‘19 a Las Vegas è stata annunciata la nascita di un travel industry group volto a riunire gli attori della filiera per coltivare ambienti diversi e avere un impatto sui cambiamenti positivi. A supporto di ciò Mark Okerstrom, presidente e ceo di Expedia Group, ha firmato il Ceo Action for Diversity & Inclusion, il più vasto impegno aziendale globale guidato da oltre 750 ceo per favorire l’inclusione sul posto di lavoro.

Quattro gli impegni del Ceo Action: creare e condividere piani di inclusione strategica e diversità con i consigli di amministrazione, condividere le buone e le cattive pratiche, implementare ed espandere l’educazione contro il pregiudizio e continuare a rendere i luoghi di lavoro aperti a conversazioni complesse.

“Una forza lavoro diversificata crea un ambiente più creativo e più produttivo con maggiore fiducia e meno timori, in cui i dipendenti e, a loro volta, le aziende prosperano", ha dichiarato Melissa Maher, chief inclusion officer and senior vice president, Marketing and Industry Engagement, Expedia Group (a sinistra nella foto). “Abbiamo una straordinaria opportunità di sostenere il cambiamento nel travel e nelle nostre aziende, impegnandoci a rendere il nostro settore un ambiente migliore”.

Coltivare un ambiente di lavoro inclusivo incentrato su opportunità e uguaglianza è un obiettivo chiave per Expedia Group. A livello globale, l’azienda ha raggiunto la parità retributiva di genere tra uomini e donne in ruoli equivalenti e il 52% del totale dei dipendenti dell’azienda è costituito da donne.

Paola Olivari


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte