EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gruppo Info Vacanze lancia una iniziativa solidale per Venezia

18/11/2019 15:38
Le adv del network, sfruttando il proprio punto vendita, raccolgono libri nuovi ed usati che poi saranno donati alla libreria “Acqua Alta”, che ha perso il 70% del suo patrimonio

Gruppo Info Vacanze by Brokers della Vacanza ha sede a Marcon (Venezia) ha deciso in queste ore di lanciare una iniziativa solidale/culturale collegata ai disastri ambientali avvenuti a Venezia a seguito del fenomeno dell’acqua alta. 

C’è una libreria “Acqua Alta” nota in tutto il mondo per le sue peculiarità, vende libri nuovi ed usati, a seguito di quanto accaduto in questi giorni, ha perso circa il 70% del suo “patrimonio”. Le adv, sfruttando il proprio punto vendita, si rendono disponibili a raccogliere fino al 31 dicembre libri nuovi ed usati, non testi scolastici. L’iniziativa sarà pubblicizzata attraverso cartelloni in vetrina e tramite i canali social delle varie adv.

A gennaio, o quando la libreria sarà in grado di poter essere completamente operativa, i libri verranno recapitati in dono. 

"Quando ho lanciato l’idea al gruppo, ho avuto immediatamente riscontri positivi da parte di tutti - commenta il presidente del network, Roberto Agirmo -, ci tengo a sottolineare che tra le agenzie che per prime si sono rese disponibili vi sono state moltissime agenzie del Mezzogiorno. Premesso che lo immaginavo, ma questo è un elemento che dovrebbe far riflettere molti, sia a Nord sia a Sud. Per quanto l’Italia abbia in sè molte differenze sociali, economiche, strutturali, culturali ed identitarie, quando si parla di solidarietà, non esistono né Sud né Nord, ma solo brava gente”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte