EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Income Tourism: gli studenti pronti per il tirocinio

20/11/2019 16:40
Dodici ragazzi inizieranno un periodo di alternanza tra università e lavoro seguendo il modello duale tedesco

Stanno per giungere al termine il bando rivolto agli studenti universitari che intendono partecipare al progetto europeo Income Tourism. Fra tutte le candidature, ne verranno selezionate dodici e tra dicembre e gennaio i ragazzi potranno iniziare un periodo di tirocinio nelle sei aziende partner: Sacbo, Th Resorts, Gattinoni Mondo di Vacanze, Pkf hotelexperts, Codesa e Givi.

L’obiettivo di Income Tourism, oltre al potenziamento delle soft skills, è l’inserimento degli studenti in ambito lavorativo in particolare nel settore dell’ospitalità a 360 gradi. Un’iniziativa che prende spunto dal modello duale tedesco (portato avanti dall’Università di Ravensburg direttamente coinvolta in Income Tourism) che da decenni ormai propone ai suoi iscritti l’alternanza tra scuola e lavoro con ottimi risultati.

Una metodologia che unisce la parte teorica a quella pratica e che registra l’84% di studenti assunti a seguito dell’inserimento nelle aziende. Il sistema duale tedesco quindi, grazie al progetto Income Tourism, cercherà di essere esportato nelle altre nazioni coinvolte in questo piano triennale ovvero Italia, Malta, Croazia, Portogallo e Spagna.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte