EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air Arabia: ordine di 120 Airbus della famiglia 320

21/11/2019 16:39
Valore dell'operazione di 14 mld di dollari

La compagnia aerea low cost Air Arabia ha firmato un ordine fermo per 120 aeromobili Airbus che comprende 73 A320neo, 27 A321neo e 20 A321Xlr per un valore di 14 mld di dollari. L’accordo è stato firmato al Dubai Airshow 2019.

Adel Al Ali, chief executive officer, ha dichiarato: “La strategia di crescita della flotta di Air Arabia è sempre stata guidata dalla domanda commerciale e siamo lieti di annunciare oggi uno dei più grandi ordini della regione a Airbus per un velivolo a corridoio singolo a supporto dei nostri piani di crescita. Questa nuova pietra miliare sostiene non solo i nostri solidi fondamenti finanziari, ma anche la forza della nostra strategia di crescita multi-hub che abbiamo adottato nel corso degli anni, rimanendo concentrati su efficienza, prestazioni ed esperienza dei passeggeri. L’aggiunta dell’A320neo, A321neo e A321Xlr completano la nostra flotta esistente e ci consentono di espandere il nostro servizio verso nuove destinazioni più lontane, rimanendo fedeli al nostro modello di business low cost. Non vediamo l’ora di lavorare con Airbus e ricevere la prima consegna.”

Christian Scherer, chief commercial officer di Airbus, ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere la nostra partnership con Air Arabia, questo è un grande sostegno alla famiglia A320neo che consentirà alla compagnia aerea di accedere a nuovi mercati. Ci impegniamo a sostenere la rapida espansione di Air Arabia e della regione.”

Air Arabia è un operatore interamente Airbus con una flotta totale di 54 aeromobili della famiglia A320 tra cui la variante A321Lr.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte