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Gilardi: “Le adv Uvet Travel System danno certezze”

21/11/2019 14:13
La convention del network fa il punto ad un anno di distanza, focalizza sull’identità di rete e lancia il nuovo pay off - di Stefania Vicini

Ha scelto il punk rock Andrea Gilardi, a.d. di Uvet Network spa come colonna sonora della convention durante la seconda giornata del Biz Travel Forum, lo ha fatto non solo per gusto personale, ma anche perché negli anni Settanta è stato “un elemento forte di discontinuità, come lo è il mercato adesso”, spiega Gilardi. Il riferimento alla situazione di mercato attuale è ricorrente durante i lavori della mattina e non potrebbe essere altrimenti. Anche perché il network “deve essere capace di dar vita a oggetti e strumenti che non possono più essere fini a se stessi, ma che facciano parte della vita delle adv”.

A distanza di un anno Uvet fa il punto, illustra la nuova organizzazione del network in tre aree, porta sotto i riflettori numeri positivi, con una crescita del numero di adv (+7%), mette sul piatto numerose novità per le affiliate tra operazioni commerciali con i partner, rafforzamenti sul fronte del prodotto centralizzato, servizi tecnologici in risposta alle esigenze espresse dalle adv, i canali social tra Facebook ed Instagram per catturare sempre più clientela, oltre ad un rafforzamento delle figure del network sul territorio per un confronto tra le parti.
E poi spunti, riflessioni, messaggi lanciati alla platea, più o meno velati, ma comunque da interpretare, metafore e occasioni per nuovi paradigmi, confrontandosi con altri campi e settori legati alle pmi e poi lo sport, con l’ospite d’onore, da cui trarre sempre insegnamenti. La formula è questa.

La convention è anche l’occasione per lanciare il nuovo pay off, dopo il cambio di nome dello scorso anno in Uvet Travel System, che diventa il brand commerciale, “è stata fatta la fusione tra Uvet Network spa e Otn”. Da qui poi i ragionamenti fatti sulla propria identità di rete, "che abbiamo definito meglio - spiega il manager -, mancava ancora qualche cosa, ma cosa?”. Il suggerimento arriva dalle adv, con l’idea di specificare meglio cosa venda Uvet Travel System, soprattutto in una ottica di comunicazione volta anche al cliente finale b2c, che potrebbe non averlo chiaro solo sulla base del brand. Il pay off ‘Viaggi, Passioni, Certezze’ lo chiarisce. In particolare quest’ultima parola, “certezze”, guiderà il mercato del turismo nei prossimi anni - afferma il manager -. Averlo nel pay off è fondamentale per arrivare a dire che le adv Uvet Travel System danno certezza”. Gilardi porta poi il discorso sul tema dell’associazionismo e della legalità, ma di questo ne parleremo in un’altra news.

Stefania Vicini


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