EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Smartphone e l’uso nel trade: gli scenari futuri

25/11/2019 11:51
Si svolgerà domani a Milano la tavola rotonda organizzata da GV in collaborazione con Amadeus. A dibattere dell’utilizzo del mobile ci saranno rappresentanti di network, assicurazioni, t.o. e vettori - di Laura Dominici

Il mercato digitale è sempre più decisivo per il turismo italiano. L’evoluzione in campo tecnologico non lascia indifferenti le agenzie di viaggio, che per la gestione del booking e la ricerca di un’offerta più completa di prodotto si orientano verso un unico ambiente di prenotazione.

L’utilizzo dello smartphone in campo b2b2c e le applicazioni future sarà il tema di una tavola rotonda del ciclo MARTEDIturismo by Guida Viaggi organizzata in partnership con Amadeus dal titolo “Smartphone e trade: gli scenari futuri”.

Con l’obiettivo di consentire all’agente di viaggio di operare in linea con le nuove abitudini ed esigenze dei propri clienti in modo efficiente e redditizio, Amadeus ha realizzato due nuovi prodotti strategici: Amadeus Selling Platform Connect e Amadeus Mobile Messenger, entrambi proiettati sempre più all’utilizzo dello smartphone come ulteriore strumento per fare business. La piattaforma Selling Connect è stata disegnata per dare alle adv la possibilità di lavorare in piena libertà da qualsiasi dispositivo mobile, mentre Mobile Messenger è un’app dedicata alla gestione della comunicazione con i clienti e consente di localizzare, rimanere in contatto e assistere i viaggiatori.

A dibattere dell’utilizzo attuale del device mobile e degli sviluppi futuri ci saranno: Davide Catania, Amministratore Unico Alidays Travel Experiences; Massimo D'Eredità, General Manager Il Diamante, Quality Group; Erika Delmastro, Head of Product Line Travel Europ Assistance; Andrea Gilardi, Direttore Generale Uvet  Travel Network; Valeria Rebasti, Commercial & Country manager Italy & Southeastern Europe Volotea, Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia; Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Travel Network; Giorgio Trivellon, Amministratore Delegato Duomo Viaggi.

Laura Dominici


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte