EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Codeshare Alitalia e Azul Brazilian Airlines

04/12/2019 16:24
Le due compagnie hanno siglato una partnership che offrirà più opportunità di viaggio in Brasile per i passeggeri italiani

Alitalia ha firmato un accordo di codeshare con Azul Brazilian Airlines, la principale compagnia aerea in Brasile per numero di città servite. Grazie a questa intesa commerciale, i passeggeri che volano da e per San Paolo e Rio de Janeiro con Alitalia potranno proseguire il viaggio su uno dei voli della vasta rete di collegamenti domestici brasiliani operati da Azul.

Oltre ad assicurare una migliore connettività per i passeggeri che viaggiano con Alitalia da e per il Brasile, l’accordo garantirà ai viaggiatori ulteriori vantaggi come la possibilità di raggiungere la destinazione desiderata con un solo biglietto, facendo un solo check-in presso l’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio spedito direttamente all’aeroporto di arrivo.

Nell’ambito di questa intesa commerciale, Alitalia applicherà il proprio codice di volo ‘AZ’ ai collegamenti Azul per 19 destinazioni domestiche in connessione con i voli Alitalia sugli aeroporti di San Paolo e Rio de Janeiro: Belém, Porto Seguro, Brasilia, Cuiabá, Belo Horizonte, Curitiba, Florianópolis, Fortaleza, Goiânia, Foz do Iguaçu, Ilhéus, Navegantes, Porto Alegre, Ribeirão Preto, Recife, Rio de Janeiro Santos Dumont, Salvador, Vitória e Campinas-Viracopos.

“Alitalia è sempre orientata a stringere con le principali compagnie aeree internazionali accordi commerciali tesi a offrire ai viaggiatori il maggior numero di destinazioni e un’esperienza di viaggio ai massimi livelli”, ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, chief business officer di Alitalia. “Questa nuova collaborazione commerciale con Azul ci consentirà di aumentare in modo significativo la presenza sull’importante mercato brasiliano. Un mercato chiave dove risiede una rilevante comunità".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us