EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Costa arricchisce la Super All-Inclusive con le escursioni

05/12/2019 10:01
La promozione prevede anche il pacchetto “PasseparTour”. Obiettivo garantire un prezzo finito già al momento dell’acquisto

Viene definito come "un nuovo, potente strumento di vendita a disposizione delle adv" per proporre agli ospiti un’esperienza di vacanza ancora più serena, a un prezzo ben definito già al momento della prenotazione. E' la mossa di Costa Crociere che rilancia la promozione Super All-Inclusive arricchendola del pacchetto di escursioni “PasseparTour” e offre, in questo modo, una risposta concreta a uno degli aspetti che, ancora oggi, costituiscono l’ostacolo più rilevante all’acquisto del prodotto crociera: l’incertezza sul valore complessivo della spesa alla fine della vacanza

Insieme alla garanzia del miglior prezzo, al pacchetto bevande, alle quote di servizio e alle formule Soddisfatti o Rimborsati e Anticipo leggero, la nuova promozione “tutto incluso” prevede per la prima volta, la possibilità di acquistare, una volta a bordo, a un prezzo vantaggioso, anche il pacchetto “Passepartour”, che comprende fino a 5 escursioni di mezza giornata. La promozione è valida per le prenotazioni effettuate dal 5 dicembre al 31 gennaio 2020 e si applica alle tariffe All-Inclusive e Deluxe su una selezione di crociere in partenza dal 1° dicembre 2019 nel Mediterraneo, in Nord Europa, ai Caraibi e negli Emirati.

“È ascoltando, ancora una volta, le agenzie di viaggi nostre partner che abbiamo deciso di rafforzare la promozione Super All-Inclusive – spiega il direttore commerciale Italia di Costa, Daniel Caprile –. Lo abbiamo fatto abbinandola a ‘PasseparTour’ per rispondere a una domanda chiaramente espressa dal mercato sul prodotto crociera. Ovvero, garantire un prezzo finito, anche incluso di escursioni, già al momento dell’acquisto. Siamo certi così di offrire alle agenzie una leva fortissima per attrarre nuovi clienti, soprattutto sul prodotto di punta rappresentato dal Mediterraneo”.

“Passepartour” è una delle offerte più apprezzate dai clienti Costa Crociere con un Nps (Net Promoter Score), che indica un gradimento elevato di 65 punti e un importante incremento delle vendite per il 2020. Non a caso, negli ultimi mesi la compagnia ha deciso di estendere il pacchetto escursioni anche alle crociere negli Emirati, ai Caraibi e, ora, anche a quelle in Nord Europa. Inoltre, con l’abbinamento alla nuova Super All-Inclusive, “Passepatour” sarà disponibile per le crociere e le minicrociere nel Mediterraneo a un prezzo ulteriormente scontato.

Vantaggi per le adv

La nuova Super All-Inclusive rappresenta un’occasione vantaggiosa per tutta la distribuzione anche dal punto di vista della redditività. Durante la campagna, le adv che partecipano al programma Segui-C beneficeranno di una commissione più elevata per le vendite di tutte le crociere fino al 30 novembre 2020 che includono “Passepartour”.
Infine, tutti gli agenti di viaggi iscritti al programma di fedeltà CostaNext Joy (ad oggi oltre 3.600) – ma anche quelli che si iscriveranno prossimamente – beneficeranno di un ulteriore vantaggio, perché fino al 31 gennaio prenotando il pacchetto Super All Inclusive con Passepartour a bordo di Costa Smeralda otterranno il doppio dei punti, assicurandosi così il raggiungimento più veloce dei premi desiderati. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte