EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Income Tourism, al via gli stage in azienda

05/12/2019 11:56
Gli studenti, inoltre, prenderanno parte a una settimana di mobilità all’università di Ravensburg per misurarsi direttamente con il modello duale tedesco che prevede l’alternanza tra scuola e lavoro

È entrato nel vivo Income Tourism: conclusa la fase di colloqui tra aziende e studenti universitari, a partire da metà dicembre infatti prenderanno il via i tirocini. Ciascuna delle nazioni coinvolte in questo progetto europeo, ovvero Italia, Malta, Croazia, Portogallo e Spagna, ha selezionato dodici ragazzi che avranno la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro e, grazie all’affiancamento di un tutor, di potenziare direttamente sul campo le proprie soft skills.

Per quanto riguarda l’Italia le realtà del settore turistico che hanno aderito a Income Tourism sono: Sacbo, Th Resorts, Gattinoni Mondo di Vacanze, Pkf hotelexperts, Codesa e Givi. Al termine di questa esperienza, infine, gli studenti potranno partecipare a una settimana di mobilità all’università di Ravensburg nel mese di marzo. Un’interessante iniziativa che darà loro modo di misurarsi direttamente con il modello duale tedesco che, da decenni ormai, propone ai suoi iscritti l’alternanza tra scuola e lavoro con ottimi risultati.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us