EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Brussels Airlines: business class stellata

05/12/2019 18:39
Grazie allo chef Tim Boury, i viaggiatori vivranno un'esperienza gastronomica di alto livello sui voli a lungo raggio

Brussels Airlines inizia una collaborazione culinaria con lo chef belga Tim Boury del ristorante Boury a Roeselare. Per tutto il 2020, Tim, chef of the year 2017, creerà un'esperienza gastronomica per i clienti Business Class di Brussels Airlines sui suoi voli a lungo raggio.

Brussels Airlines presenta una nuova collaborazione con uno chef stellato belga per offrire un'esperienza culinaria di alta qualità a bordo. Attraverso la sua collaborazione con Tim Boury, che ha ottenuto un punteggio di 17,5 / 20 per il 2020 nella guida gastronomica Gault & Millau, Brussels Airlines come ambasciatore del suo paese, vuole condividere il meglio del Belgio con il mondo.

"Ho raccolto la sfida di sviluppare la stessa visione culinaria del mio ristorante ad un'altitudine di 10.000 metri - ha dichiarato Tim Boury. Il gusto dei piatti deve essere il più identico possibile a quello "a terra" e il modo in cui vengono preparati è molto importante. È stato un progetto molto impegnativo, ma sono fiducioso che siamo riusciti a presentare quattro menu raffinati ai clienti di Brussels Airlines da gennaio 2020 ".

Dal 1 ° gennaio, Tim Boury succederà a Thierry Theys del ristorante Nuance e metterà insieme un nuovo menu per i clienti Business Class sui voli intercontinentali di Brussels Airlines per ogni trimestre del 2020. Utilizzando prodotti stagionali e regionali, Boury vuole servire la finezza belga ad un'altitudine di dieci chilometri. Da gennaio a marzo, i clienti della Business Class che viaggiano da Bruxelles verso l'Africa o il Nord America possono aspettarsi una crema Old Farmdal da Roeselare come aperitivo, seguita da una brioche con anguilla affumicata e cicoria o lombo di vitello cotto delicatamente come antipasto. Come piatto principale, Tim offre una scelta di guancia di vitello con patate fondente, cavolfiore e cavoletti di Bruxelles o rana pescatrice con zucca, vadouvan e riso selvatico o risotto con funghi selvatici. Per chiudere, gli ospiti possono scegliere tra la selezione di formaggi di Van Tricht e il dessert Boury di cioccolato bianco, banana e cassis.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte