EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Una nuova meta nella mappa dei viaggi: è Alula

06/12/2019 09:54
La Royal Commission for Alula ha incaricato Martinengo & Partners Communication di gestire la promozione di questa antica regione dell’Arabia Saudita in Italia e nella Svizzera Italiana

Un nuovo nome si va ad aggiungere alla mappa dei viaggi. E' Alula. La Royal Commission for Alula ha, infatti, incaricato Martinengo & Partners Communication di gestire la promozione di questa antica regione dell’Arabia Saudita in Italia e nella Svizzera Italiana.

L'obiettivo è quello di familiarizzare il mercato di lingua italiana con questo Paese che si presenta ricco di storia e cultura millenarie. Un progetto di importanza nella “Vision 2030”, il piano di sviluppo socio-economico del Regno dell’Arabia Saudita.

Cultura, arte, natura, storia, eventi sono queste le diverse esperienze racchiuse in un viaggio ad Alula, sede del primo sito Unesco dell’Arabia Saudita, la città nabatea di Hegra. Crocevia di numerose civiltà, la valle è ricca delle tracce del loro passaggio: dipinti rupestri, tombe scavate nella roccia, antiche città. I Regni di Dadan, dei Lihyaniti, dei Nabatei, l’Impero Romano, la civiltà islamica: tutti hanno contribuito alla magnificenza di Alula.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte