EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sette new entry in Fto

11/12/2019 10:44
Sono Earth Cultura e Natura, Deluxuring.com, Travelloso, Lastminute.com, Travelgram, Zani Viaggi e Uet

Ad oggi Fto conta 62 soci nazionali, comprese le 7 new entry presentate ieri durante l'assemblea nazionale. Sono, invece, 40 quelli territoriali, con l'obiettivo di farli crescere "per avere più presenza sul territorio", spiega il direttore nazionale, Gabriele Milani

Se si guardano i nomi di chi ha deciso di fare il suo ingresso nella federazione si trova un panorama piuttosto eterogeneo. Le loro caratteristiche e know how sono un po' specchio dei tempi, tra tradizione che cerca comunque sempre il nuovo e innovazione che cerca di fare breccia nel canale b2b.

Si va da t.o. improntati al tailor made, come Earth Cultura e Natura, con 30 anni di attività e sempre alla ricerca di qualche cosa di nuovo, come è stato detto ieri sera, "cercando nuovi prodotti e creando nuove soluzioni", a realtà come Deluxuring.com, Dmc che va a coprire una fascia alta di mercato, Mice, ma ha anche una specializzazione sull'incoming medicale. I servizi offerti si articolano in varie proposte, non solo viaggi, ma anche pacchetti costruiti in relazione ad importanti eventi di fama mondiale.

Ci sono nuove realtà come Travelloso, che valorizza il prodotto Italia (rappresenta circa il 90% della sua offerta) e la montagna. La sua "mamma" è Esse Vacation, società italiana con licenza di t.o. Sta sviluppando il discorso del Welfare con il prodotto travel box, con data e destinazione aperta. 

Tra le new entry nomi noti come Lastminute.com, con un portfolio di brand quali Bravofly, Rumbo, Volagratis, Jetcost oltre a Lastminute.com. Nuovi attori figli dei tempi come Travelgram, travel influencer agency che ha scommesso su Instagram per fornire assistenza alle realtà turistiche desiderose di promuoversi su questo canale, ma anche realtà consolidate come Zani Viaggi e Uet, Scuola universitaria europea per il turismo, nata nel '93 per formare professionisti del settore e realizzare percorsi di formazione sinergici con il mercato. 

Stefania Vicini

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us