EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Regione Lombardia, la stampa estera alla scoperta del territorio

11/12/2019 12:02
Un itinerario dal 12 al 15 dicembre 2019 rivolto ai mercati target Usa e Francia

Saranno gli scenari innevati e i paesaggi delle montagne lombarde i protagonisti del viaggio stampa organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con Explora e rivolto a selezionati giornalisti dei mercati target Usa e Francia. Il tour, in programma dal 12 al 15 dicembre 2019, si inserisce nel più ampio piano di promozione e valorizzazione dei territori lombardi, volto a presentare a un pubblico estero di potenziali visitatori la variegata proposta turistica per destinazione e per stagionalità.

L’itinerario di viaggio toccherà inoltre alcuni dei luoghi che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paraolimpici Milano Cortina 2026. Il programma ha inizio a Teglio, uno dei borghi più belli d'Italia che offre un ricco patrimonio artistico e culturale insieme a gustosi piatti tipici della tradizione locale come i pizzoccheri, e prosegue verso Bormio famosa per le sue terme e per gli oltre 50 chilometri di piste, Livigno paradiso per gli sciatori e per gli amanti dello shopping e degli acquisti duty-free, e Tirano da dove gli ospiti potranno salire a bordo del Trenino Rosso del Bernina per un tour. Infine il gruppo proseguirà a Varenna sulle sponde del lago di Como.

L’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni ha commentato: “Un’iniziativa importante che permette di valorizzare le nostre montagne. Un progetto che grazie al coinvolgimento di giornalisti ed operatori dell’informazione internazionali farà da cassa di risonanza alle località lombarde, diventando sempre più attrattive per i visitatori stranieri. D’altronde, le montagne lombarde hanno tutte le carte in regola per diventare la meta preferita dei turisti di tutto il mondo: dagli sport invernali sino alla scoperta dei patrimoni artistici e culturali e ai percorsi enogastronomici, l’offerta del complesso montuoso della Lombardia è il più variegato e completo d’Europa”.

Questo secondo viaggio stampa segue il precedente tour organizzato a ottobre che ha visto la partecipazione di esponenti della stampa lifestyle e travel tedesca e inglese alla scoperta del patrimonio storico e culturale delle diverse destinazioni lombarde - città d’arte, laghi e montagne - attraverso esperienze a Milano, Bergamo, Sirmione, Mantova e Cremona.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte