EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

AirBaltic ha presentato il suo nuovo simulatore di volo all'avanguardia

14/12/2019 10:30
Grazie a quest'innovazione sarà possibile soddisfare le crescenti esigenze di addestramento dei piloti

La compagnia aerea lettone AirBaltic ha presentato il 3 dicembre 2019 un simulatore di volo all'avanguardia presso il proprio centro di addestramento, vicino all'aeroporto internazionale di Riga. Hanno presenziato il ministro dei Trasporti della Repubblica di Lettonia, i partner della compagnia,e rappresentanti dei media locali e internazionali. Si tratta del primo nuovo simulatore di volo integrale mai acquistato da una società lettone e il più nuovo simulatore di questo genere al mondo.

Talis Linkaits, ministro dei Trasporti della Repubblica di Lettonia, ha commentato: “Sono felice di testimoniare come la nostra compagnia di bandiera stia al passo con i tempi, investendo saggiamente nelle aree che assicurano sviluppo e crescita. Il nuovo simulatore Airbus A220 non è solo una tecnologia di addestramento all'avanguardia per i nostri piloti, ma anche il contributo della compagnia aerea a favore di un ambiente più pulito, nonché alla sicurezza, mobilità e comodità dei passeggeri ". Martin Gauss, ceo di AirBaltic ha dichiarato: “Prevediamo una flotta di un massimo di 80 aeromobili di un solo tipo, Airbus A220-300, e ciò significa che nei prossimi anni formeremo centinaia di attuali e futuri piloti. Siamo davvero lieti del nuovo simulatore di volo, situato proprio accanto alla nostra sede, che renderà il processo di studio per i nostri piloti più efficiente e accessibile. Questa è anche una grande opportunità per l'ulteriore sviluppo del nostro centro di addestramento airBaltic, in quanto un simulatore così avanzato apre varie opportunità”.

AirBaltic dispone di un simulatore completamente attrezzato che è stato qualificato in conformità con i più recenti requisiti dell'Easa (European Aviation Safety Agency), tra cui le funzionalità Pbn di navigazione basata sulle prestazioni (Performance Based Navigation) e Uprt (Upset Prevention Recovery Training). È dotato di 60 Stroke Electric Motion System e di un moderno sistema visivo, costituito da sistemi di proiettore a LED da quattro megapixel e doppi display head-up.

Il simulatore di volo completo sarà in grado di soddisfare le crescenti esigenze di addestramento dei piloti del centro AirBaltic Training. AirBaltic opera su oltre 70 destinazioni da Riga, Tallinn e Vilnius, offrendo la più grande varietà di rotte e collegamenti via Riga con la sua rete che attraversa Europa, Scandinavia, Csi e Medio Oriente. La compagni aerea  inoltre (AirBaltic Corporation, che comprende anche Lars Thuesen), collega la regione baltica con oltre 70 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Csi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte