EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Grecia è pronta a puntare sul turismo vip

13/12/2019 09:34
Dati in crescita. Gli italiani al quarto posto in Europa, per il 2020, l'Ente alza le aspettative. "Puntiamo al 10%", dichiara il sottosegretario, Dimitri Fragakis - di Lara Morano

I tre obiettivi dell'Ente Nazionale Ellenico per incrementare il turismo nel 2020 sono: mantenere il buon andamento del 2019, aumentare gli arrivi, e puntare su una clientela più di nicchia che ricerchi il lusso. A questo proposito si sta puntando sulle strutture ricettive che siano sempre più in grado di accogliere ospiti vip.

Con il 4% in più rispetto al 2018, gli Italiani si collocano al quarto posto in Europa per l'affluenza in Grecia, e per il 2020, l'Ente alza le aspettative. "Puntiamo al 10% - dichiara il sottosegretario, Dimitri Fragakis - : il turista italiano è molto importante per noi perché insegna un nuovo modo di vivere il turismo in Grecia, che non è solo mare, ma anche un'esperienza a trecentosessanta gradi". Fragakis fa notare che una caratteristica degli italiani molto apprezzata è il fatto di viaggiare anche molto spesso individualmente.

Il Governo greco sta facendo molti investimenti per raggiungere gli obiettivi, e quest'anno la campagna marketing partirà a gennaio, con un certo anticipo rispetto agli altri anni. Considerando che nei primi dieci mesi gli incassi sono aumentati di più di un miliardo rispetto allo scorso anno, con un milione e mezzo di arrivi, il sottosegretario sostiene che la Grecia sia pronta a puntare sul turismo vip anche nelle zone meno inflazionate da questo tipo di clientela, come Creta e Rodi. "Ci sono ben tre motivi per scegliere la Grecia - continua il sottosegretario - : è un Paese sicuro, ha una qualità di prodotto senza rivali e un'offerta varia. Forse non siamo la destinazione più economica nel Mediterraneo, ma puntiamo alla qualità e crediamo che questo piaccia agli italiani".

Per quanto riguarda i trasporti, partirà un volo diretto per Salonicco da maggio 2020, mentre la compagnia Neos effettuerà prossimamente la tratta verso Thasos. 

Lara Morano


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us