EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fez e Lubiana nuove destinazioni Iberia per l'estate 2020

13/12/2019 15:06
Quattro voli settimanali per ciascuna meta a partire dal 29 luglio. Washington Dc new entry sul lungo raggio, con voli giornalieri a partire dal 1 ° maggio

Fez, in Marocco, e la capitale slovena Lubiana sono le nuove destinazioni 2020 di Iberia.
Per cinque settimane a partire dal 29 luglio, il vettore volerà quattro volte a settimana verso le sue nuove destinazioni (domenica, martedì, mercoledì, venerdì su Fez e martedì, mercoledì, giovedì e sabato su Lubiana). Su entrambe le rotte Iberia utilizzerà A319 e A320, con un numero di posti compreso tra 141 e 180. Si tratta della prima destinazione della compagnia in Slovenia e la quarta in Marocco, dove il vettore opera su Marrakech, Casablanca e Tangeri.

Il 1 ° maggio 2020, Iberia lancerà un collegamento (fino a cinque voli diretti a settimana) su Washington Dc, utilizzando i suoi Airbus A330-300 che possono ospitare fino a 292 passeggeri. La nuova rotta è pensata appositamente per soddisfare la domanda di viaggiatori d'affari e premium, oltre a turisti e vacanzieri in entrambe le direzioni. I posti totali disponibili sulla rotta tra Madrid e Washington Dc durante i mesi estivi supereranno i 68.100.

Le Paralimpiadi e le Olimpiadi si terranno la prossima estate in Giappone e, a partire dal 29 marzo, Iberia metterà in servizio sulla sua rotta il suo ultimo aereo e il più sostenibile, l’Airbus A350 a basso consumo di carburante, con cinque voli settimanali che diventeranno quotidiani a giugno. La maggiore frequenza dei voli Madrid-Tokyo e gli aeromobili più grandi aumenteranno la capacità totale dei posti sulla rotta di circa il 70%.

Iberia aggiungerà anche Il Cairo alla sua rete di destinazione nel 2020. Nella settimana di Pasqua e nei mesi di luglio e agosto effettuerà quattro voli di andata e ritorno a settimana, utilizzando A319 da 141 posti.
Il prossimo anno la compagnia riattiverà tutte le rotte lanciate la scorsa estate come Bergen, Genova, Verona, Corfù e Bastia, oltre a Bari e Zara, entrambe gestite da Iberia Express.

Nel 2020 Iberia prenderà in consegna sei nuovi A350, per un totale di 12 unità dei suoi ultimi velivoli, i più sostenibili, che aiuteranno la compagnia aerea a raggiungere nuove destinazioni. Già utilizzati sulle rotte per New York, Chicago, Buenos Aires e Santiago, in Cile, gli A350 saranno utilizzati nel prossimo anno per far volare i passeggeri Iberia a Tokyo e Los Angeles. L'A350 è realizzato con materiali da costruzione più leggeri e resistenti e incorpora la tecnologia più recente. Ha un'autonomia di 14.800 km e consuma circa il 25% in meno di carburante rispetto ai suoi predecessori, il che significa che anche le sue emissioni di Co2 sono inferiori del 25%.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte