EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italo si affida a MainAd

13/12/2019 16:14
La compagnia ha l'obiettivo di aumentare le vendite con le strategie di retargeting dell'agenzia

MainAd, advertising technology company italiana specializzata in campagne globali di programmatic advertising, rende nota la case history di Italo, primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità, che dimostra come mirate strategie di display e video retargeting possono  diventare una leva di marketing decisiva per aumentare le vendite. Anche nel complesso mondo del travel!

MainAd ha inoltre creato Logico, Dsp proprietaria basata su un sistema specifico di Machine Learning per l’ottimizzazione sia dell’acquisto sia dell’erogazione di pubblicità digitale. La  sfida lanciata da Italo è stata trovare  nuove  strategie  di  retargeting  per aumentare le vendite online  attraverso  le proprie campagne pubblicitarie digitali, garantendo un risultato di Pure Performance. 

Tre le principali strategie firmate MainAd: Classic Retargeting, per   l'incremento   dinamico   dell'offerta sul buying dello spazio pubblicitario basato sul comportamento degli utenti e sulla qualità del posizionamento pubblicitario; Frequent Buyers Retargeting, strategia che include tutti i cosiddetti “thank you users” e perfetta per le campagne che si svolgono in determinati periodi dell'anno (i.e. festività, Black Friday, etc.) e su customer che acquistano frequentemente e potenzialmente da brand competitor; Tailored Strategy, Audience Test Strategy – per trovare e convertire gli utenti senza alcuna limitazione della audience, in ottica di allargamento della
reach. Grazie all’utilizzo di Logico è stato possibile targetizzare gli utenti più reattivi con
creatività ottimizzate, massimizzando così le conversioni.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us