EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc Foundation avvia campagna per salvare la barriera corallina

17/01/2020 17:50
L'aumento della temperatura dell'Oceano, lo sbiancamento dei coralli e il cambiamento climatico stanno causando danni a velocità preoccupante

Giovedì 16 gennaio 2020, Msc Foundation ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per aiutare a proteggere e preservare le barriere coralline, insieme a Msc Crociere, il Miami Super Bowl Host Committee, alcune superstar della Nfl tra cui Larry Fitzgerald, Jarvis Landry e Mark Sanchez, l’Università di Miami Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science e l’Università Nova Southeastern.

Per raggiungere l'obiettivo, è stato messo in atto un piano che dà la possibilità anche a tutti i cittadini di aderire al movimento. La barriera corallina è tra i più diversi ecosistemi nel mondo, oltre a essere la casa di oltre il 25% delle delle speci marine. 

Con le sue variegate risorse procura cibo a mezzo miliardo di persone, e protegge le comunità costiere da tempeste ed erosioni. Secondo NOAA, l'84% della Barriera corallina degli Stati Uniti si trova all'interno della Florida, dove solo nella parte sud, le spese legate all'ecosistema dei coralli ha un impatto economico di 6 milioni, dando lavoro a oltre 71000 persone. La barriera Corallina ha circa 210 milioni di anni, ma il 90% potrebbe andarsene nei prossimi due decenni. L'aumento della temperatura dell'Oceano, lo sbiancamento dei coralli e il cambiamento climatico stanno causando la morte della barriera corallina a velocità preoccupante. La Msc Foundation, insieme ai suoi partner, vuole giocare un ruolo fondamentale per salvare il corallo. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us