EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Wuhan, città isolata

23/01/2020 10:42
Stop ai mezzi pubblici, ai voli e ai collegamenti ferroviari in partenza e in arrivo. Monito a non lasciare la città per gli 11 milioni di abitanti. Anche Huanggang è in quarantena

Wuhan, epicentro dell’epidemia di un nuovo ceppo di coronavirus, il 2019-ncov, è stata oggetto di una serie di misure prese dalle autorità cinesi. La città è chiusa e isolata, ad oggi i casi di contagio confermati sono oltre 500, con diciassette decessi. Come si legge su fonti di stampa è stop ai mezzi pubblici, ai voli e ai collegamenti ferroviari in partenza e in arrivo. In più c'è il monito a non lasciare la città per i circa 11 milioni di abitanti.

Le misure sono state rese note ieri sera, nella settimana che vede gli spostamenti per l’inizio dell’anno lunare cinese. Lo stop ai servizi aerei e ferroviari è entrato in vigore stamattina.

A livello internazionale, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) oggi terrà un nuovo incontro. Secondo quanto rilasciato dal direttore dell’ente, Tedros Ghebreyesus, per ora non è stata dichiarata “l’emergenza globale”.

Anche Huanggang è stata messa in quarantena, secondo quanto riferisce il municipio. La città è a circa 60 chilometri di distanza da Wuhan.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us