EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Francia: malgrado gli scioperi, il miglior dicembre di sempre

24/01/2020 10:33
Gli italiani nel mese di dicembre sono saliti dalla quinta alla seconda posizione, con una crescita annuale del 5%. Il nuovo hashtag 2020 è #ExploreFrance - di Annarosa Toso

“Un bellissimo anno”, ha esordito così Frédéric Meyer, direttore di Atout France per Italia e Grecia durante la consueta presentazione annuale della programmazione 2020 della Francia. “L'attrazione per il nostro Paese è stata più forte degli scioperi. Inoltre, abbiamo raccolto i frutti della campagna per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci grazie alla collaborazione con tutti i nostri partner sia francesi sia i tour operator e agenti di viaggio italiani”.

Gli italiani a Parigi nel mese di dicembre hanno superato tutti i record, risalendo dalla quinta posizione alla seconda, negli arrivi europei. “Abbiamo avuto risultati al di sopra delle aspettative con una crescita del 5% a Parigi, del 6% in Costa Azzurra e del 17% nella Valle della Loira, grazie alle celebrazioni di Leonardo da Vinci. La permanenza in Francia si è allungata e in totale gli arrivi esteri da tutto il mondo sono stati 89,3 milioni”.

I voli settimanali per la Francia, di linea e low cost, sono 700 a settimana a cui si aggiungono quest'anno due collegamenti settimanali, giovedì e domenica, da Roma a Montpellier operati da Transavia. Thello rimane la linea ferroviaria privilegiata che collega Milano e Venezia con la Costa Azzurra.

Disneyland Paris resta sempre un punto di forza per la Francia con la vendita dei pacchetti da parte dei tour operator italiani. Natura, sostenibilità, verde sono gli elementi che caratterizzeranno la Francia per l'anno in corso, che resta la prima destinazione per gli italiani che hanno superato i 7 milioni di arrivi nel 2019. Lanciato per il 2020 il nuovo hashtag #ExploreFrance.

Annarosa Toso 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us