EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bologna, arriva l'ok al piano di potenziamento

28/01/2020 10:03
L'Enac annuncia il sì definitivo al Master Plan per adeguare lo scalo emiliano: lo sviluppo prevede anche un nuovo terminal passeggeri e un parcheggio multipiano

Aeroporto di Bologna, avanti coi lavori di adeguamento e sviluppo. L’Enac ha reso infatti noto che si è conclusa positivamente la procedura di conformità urbanistica sul Master Plan al 2030 dello scalo.

La chiusura di tale procedura, attivata dall'Enac in qualità di proponente, sancisce l'approvazione definitiva del Master Plan rendendo di fatto cantierabili tutte le opere previste nel piano. Tra gli interventi previsti, vi è l'ampliamento e il potenziamento, in particolare, del terminal passeggeri, la cui realizzazione verrà attuata per fasi successive, e la realizzazione di un parcheggio multipiano.

“La conclusione positiva dell’iter del Master Plan - ha commentato il presidente Enac Nicola Zaccheo – rappresenta un passaggio molto importante per l’aeroporto di Bologna che per volumi di traffico è oggi uno dei principali scali italiani. Gli interventi infrastrutturali che verranno realizzati, sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale, porteranno a un ulteriore miglioramento dell’efficienza dello scalo con il conseguente effetto positivo sulla qualità dei servizi resi ai passeggeri”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us