EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Under 35, tirocini in adv con l'aiuto di Fiavet

28/01/2020 11:06
La sezione regionale dell'associazione attiva un servizio di assistenza gratuita per adv e operatori che vogliono partecipare alla seconda fase di Garanzia Giovani

Assistenza gratuita per le adv e per gli operatori di settore che vogliono attivare tirocini di under 35 nelle proprie realtà aziendali. E’ questa l’iniziativa di Fiavet Campania, che ha ospitato nella sua sede un incontro con i rappresentanti delle agenzie di viaggi interessate ad aderire alla seconda fase del progetto Garanzia Giovani.

“Il bando – si legge in una nota dell’associazione - è stato recentemente approvato dalla giunta regionale della Campania e prevede la possibilità di attivare un tirocinio formativo, della durata massima di sei mesi, presso tutti i datori di lavoro pubblici o privati, per giovani di età compresa tra 16 e 35 anni. Al termine del tirocinio, il datore di lavoro non è tenuto ad assumere il tirocinante; qualora decidesse di farlo, invece, potrebbe usufruire di consistenti sgravi contributivi”.

“Si tratta di una straordinaria opportunità non solo per le agenzie di viaggio, ma anche per altre aziende della filiera turistica della Campania come alberghi o pubblici esercizi - sottolinea Ettore Cucari, presidente regionale della Fiavet –. È prevista, infatti, la possibilità di attivare il tirocinio pagando soltanto 200 euro al mese e usufruendo del contributo regionale pari a 1.800 euro per l’intero periodo di addestramento del giovane lavoratore”.

Fiavet Campania ha quindi deciso di assicurare alle agenzie interessate assistenza gratuita per la compilazione della modulistica per l’adesione al progetto Garanzia Giovani, sollecitando al contempo gli interessati a prendere contatto con essa.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us