EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mete: la Patagonia cilena nuova destinazione alla fine del mondo

11/02/2020 14:29
Per il Cile, la partecipazione alla Bit sarà concentrata sulla promozione della rete di parchi nazionali

Per il Cile, la partecipazione alla Bit all’interno del Grupo Consolare di America Latina e il Caribe, sarà concentrata sulla promozione della rete di parchi nazionali della Patagonia, una esperienza composta da 17 parchi nazionali lungo 2800 chilometri e ben più di 11 milioni di ettari protetti. Questi 17 parchi si trovano nelle regioni più meridionali del Cile, tra Puerto Montt e Capo Horn, collegando la Carretera Austral con i Canali della Patagonia e la Ruta del Fin del Mundo. La

Patagonia cilena è oggi una nuova destinazione alla fine del mondo, una combinazione di diversi ecosistemi, che cerca di bilanciare la protezione dell’ambiente con lo sviluppo economico delle sue 60 comunità locali attraverso un turismo sostenibile. Tra i parchi più famosi e visitati c'è il Parco Nazionale Laguna San Rafael, con i suoi paesaggi che includono fiordi, canali, isole e ghiacciai. È la porta d’accesso principale per il Campo de Hielo Norte e il secondo parco nazionale più grande del Cile. È aperto tutto l’anno.

Di grande rilevanza è il Parco Nazionale Torres del Paine, uno dei parchi più visitati in Cile, è un’attrazione per gli amanti del trekking e dell’arrampicata. I circuiti “O” e “W” offrono paesaggi fatti di ghiacciai, foreste e pampa. 

Il Parco nazionale di Cape Horn Aperto da ottobre ad aprile, è l’unico posto al mondo in cui si possono toccare le acque del Pacifico e dell’Oceano Atlantico. È un famoso punto geografico con centinaia di storie di coraggiosi navigatori che hanno sfidato le sue acque e la sua corrente. Questo posto è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco, una zona selvaggia che comprende ecosistemi terrestri e marini.

Il Cile sarà rappresentato dal Console Generale a Milano, Pedro González M. e dal capo dell’ufficio commerciale in Italia, Felipe Repetto B.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us