EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Astoi, arriva Adv Overview: un progetto per l'affidabilità del comparto

11/02/2020 09:02
La piattaforma informatica servirà alle agenzie a dialogare con un unico interlocutore anziché con i singoli associati - di Annarosa Toso

È Nardo Filippetti, presidente Astoi, coadiuvato da Andrea Mele, Frederic Naar, Pier Ezhaya e Marco Peci - rispettivamente vice presidente vicario, vice presidente, consigliere e responsabile comunicazione dell'associazione dei t.o. - a illustrare, nel corso di un incontro alla Bit, le caratteristiche di una piattaforma informatica che in un modo semplice e esaustivo metterà in contatto agenti di viaggio con un unico interlocutore anziché con tutti i tour operator associati Astoi.

La piattaforma si chiama Adv Overview e contiene un database anagrafico e consente alle singole agenzie di verificare la correttezza dei dati riportati nell'anagrafico, eventualmente modificando le informazioni contenute, comunicare dati, correggere e integrare.

"Stiamo da sempre vicini alle agenzie - il nostro fatturato per il 99% arriva dalle adv e da sempre abbiamo avviato un percorso insieme - ha rimarcato Filippetti - . E riteniamo di dover essere anche consulenti e di supporto alle necessità. Nel nostro settore capita di tutto,dai rimpatri alle emergenze meteo, gli attentati e ora il coronavirus. Essere in regola con il fondo di garanzia è fondamentale, anche se non tutti ancora lo sono".

Per l'entrata in Astoi dei nuovi soggetti, Filippetti ha sottolineato che il 30% di chi fa domanda non viene accettato. "Non facciamo i controllori, ma per entrare in Astoi sono necessari bilanci chiari per almeno gli ultimi tre anni e 5 milioni di fatturato annuo".

Annarosa Toso


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us