EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Andrea Stolfa direttore generale business del Gruppo Alpitour

11/02/2020 16:15
In seguito alla crescita organica dell’attività e alle recenti acquisizioni, il gruppo ritiene necessario evolversi in vista del prossimo futuro. Carlo Stradiotti focalizzerà il suo impegno su Neos

Il Gruppo Alpitour è al centro di un processo sempre più veloce di trasformazione, con attenzione costante alla propria organizzazione. L’obiettivo - spiega una nota del gruppo - è rispondere in modo efficiente e innovativo alle continue sfide che il mercato presenta.

In seguito alla crescita organica dell’attività e alle recenti acquisizioni, il Gruppo Alpitour ritiene necessario evolversi in vista del prossimo futuro; in particolare, Neos, la compagnia aerea del gruppo, vive un momento di forte crescita con un importante rinnovo ed espansione della flotta e lavorando su nuove rotte e partnership internazionali. A queste opportunità, si stanno affiancando alcuni eventi esterni, di delicata gestione, che richiedono una risposta immediata e una profonda conoscenza del settore aviation, spiega il gruppo.

A partire da questa consapevolezza, il direttore generale business e amministratore delegato di Neos, Carlo Stradiotti, focalizzerà il suo impegno sulla compagnia aerea del gruppo, dallo stesso fondata nel 2001. Oggi, questa società raggiunge un fatturato che si avvicina al mezzo miliardo di euro, conta 800 tra dipendenti e collaboratori e presenta una performance reddituale di livello assoluto, che merita di essere gestita con la massima attenzione. Stradiotti continuerà comunque a occuparsi, in riporto alla presidenza, di valutazione e studio delle iniziative di sviluppo a lungo termine del gruppo, rimanendo nei consigli di amministrazione delle società Eden Viaggi, Press&Swan, VOIhotels e JumboTours.

A partire dal 19 febbraio, il ruolo di direttore generale business gruppo sarà assunto da Andrea Stolfa, in riporto al presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour, Gabriele Burgio.

Stolfa ha lavorato per il Gruppo Babcock, Public Limited Company inglese, leader nei servizi di supporto ingegneristico, dove ha ricoperto, nel tempo, i ruoli di chief executive officer per il Sud Europa, per la Spagna e per l’Italia. Precedentemente è stato chief executive officer alla guida di Inaer Italia, al fianco dei due Private Equity - Investindustrial e Kkr - e, ancora prima, executive vice president in Alitalia, con ruoli apicali in ambito strategico, commerciale e operativo.

Napoletano, 48 anni, due lauree in Economia e Commercio e Scienze Politiche e un Executive Mba, prima di entrare nel Gruppo Alpitour, Stolfa ha svolto attività di senior advisor nel settore della consulenza direzionale e industrial advisor per iniziative di private equity.  


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us