EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gioco Viaggi: new entry nelle flotte

13/02/2020 18:15
Le compagnie rappresentate dall'operatore hanno in programma novità e nuove imbarcazioni entro il 2021

Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, annuncia le new entry in flotta relative alle compagnie di navigazione che fanno parte del proprio portfolio.

Nel 2020 Carnival lancerà una nuova nave dal nome Mardi Gras. Con una stazza lorda di 180.800 tonnellate, Mardi Gras, sarà in grado di ospitare 5.282 passeggeri nelle sue 2.641 cabine e sarà la prima unità Lng Carnival ad operare in Nord America. L’esperienza a bordo sarà suddivisa in 6 innovative aree tematiche che si svilupperanno sui 20 ponti di cui è composta l’ammiraglia. Ogni ospite avrà a disposizione moltissime possibilità per personalizzare la propria crociera rendendola semplicemente unica. Fra le novità Bolt, le prime montagne russe presenti su una nave da crociera!

Attesa per giugno 2020, Enchanted Princess, da 3.600 passeggeri, è la quinta unità di classe Royal. Rispetto alle navi gemelle, la nuova ammiraglia, dotata del dispositivo Ocean Medallion, disporrà di nuove amenities e soluzioni progettuali all'avanguardia. Riconfermate le innovative Sky Suite. Possono ospitare fino a 5 passeggeri, e dispongono dei balconi privati più ampi della flotta (65 mq) con vista a 270 gradi sull’orizzonte. Enchanted Princess offrirà più di 25 opzioni gastronomiche disponibili presso il World Fresh Marketplace, oltre ai ristoranti di specialità. L’area relax riservata agli adulti, The Sanctuary, proporrà un nuovo design contemporaneo. L'entertainment si arricchisce del nuovo jazz club, Take Five. E ancora nuovo look per il Vista Lounge e nuova caffetteria nell’area del Princess Live.

Attesa per Giugno 2021, Seabourn Venture, è la prima nave da spedizione extra-lusso della compagnia. Progettata e costruita per navigare in qualsiasi condizione meteomarina vanterà lo standard Polar Class PC6, oltre che sistemi di bordo e tecnologia all’avanguardia. La nuova unità Seabourn, trasporterà a bordo due sottomarini costruiti su misura, oltre che kayak e 24 Zodiac. Sul fronte delle sistemazioni, la nave sarà dotata di 132 lussuose suite con veranda sul mare. Seabourn Venture è concepita e progettata per i viaggi di esplorazione combinati a un servizio ultra-lusso e personalizzato, offerto grazie alla presenza a bordo di scienziati, storici e naturalisti di grande fama. Seabourn Venture trascorrerà la propria stagione inaugurale al Circolo Polare Artico, per poi spostarsi in Antartide l’anno successivo.

Si chiama Million Star Plus, il programma di allungamento e rimotorizzazione delle 3 unità di classe Star. A partire dallo scorso Ottobre 2019 e fino a Novembre 2020, Star Breeze, Star Legend e Star Pride, saranno sottoposte ad refitting radicale nel bacino dello stabilimento di Fincantieri di Palermo. Il programma prevede un incremento delle sistemazioni, 50 nuove suite, fra cui due Owner’s Suite, che consentiranno di accogliere un totale di 312 passeggeri. Verranno introdotte nuove aree comuni, fra cui due ristoranti, Star Grill by Steven Raichlen (un moderno e informale ristorante all’aperto specializzato in portate di carne e pesce alla griglia accompagnate da contorni dal tocco moderno e salse innovative) e Cuandro 44 by Anthony Sasso (reinterpreta in modo moderno e innovativo i sapori e le ricette della prelibata cucina iberica), un ampliato fitness center, una spa dal design rinnovato e una piscina più grande. Il processo di rimotorizzazione prevede l’introduzione di quattro nuovi propulsori che aumenteranno la velocità massima delle navi consentendo di raggiungere nuove destinazioni come Nuova Zelanda e Spitsbergen.

Le Commandant Charcot è prevista in consegna per il 2021. Con questo progetto Ponant inaugura una nuova era delle spedizioni polari, ponendosi come leader nel campo del turismo responsabile. La nave sarà in grado di oltrepassare gli standard ecologici stabiliti dai regolamenti internazionali, un unicum nel panorama crocieristico internazionale. Si tratta di una nave a propulsione doppia ibrida-elettrica alimentata a Lng (gas naturale liquefatto). Progettata per gli ambienti più estremi e dotata di certificazione polare di classe 2, la nuova ammiraglia Ponant sarà in grado di spingersi fino al Polo Nord geografico.

La flotta Amadeus di Luftner Cruises comprenderà la nuova Amadeus Imperial, attesa per la primavera 2020, segue il pluripremiato modello Amadeus Silver ma con sviluppi innovativi. Il concetto di comfort è stato mantenuto e rafforzato dall’atrium di nuova concezione che combina maestosità e design contemporaneo. Le aree pubbliche sono ampie e spaziose, le sistemazioni molto accoglienti. A bordo sono presenti 12 grandi suite con balcone privato e area relax; 72 cabine deluxe con finestre panoramiche apribili e bagni lussuosi. Riconfermata la River Terrace a prua con il suo collaudato design panoramico e l’Amadeus Club, una riuscita combinazione di elegante club, biblioteca e bar. Inoltre panorama restaurant, area fitness, salone di bellezza e spa.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us