EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ota Viaggi: nuovo logo e italianità per conquistare anche l'estero

14/02/2020 10:08
Nel catalogo Sardegna & Mare Italia, oltre 80 strutture in formula hotel quasi tutte 4 stelle. Tre novità in Sardegna ed altrettante in Sicilia - di Stefania Vicini

Ota Viaggi ha fatto la sua scelta di rinnovamento ed ha presentato (in Bit) il nuovo logo. Ad illustrarne i dettagli Francesco Boccanera, responsabile marketing e comunicazione del t.o. "E' un progetto durato un anno che ha portato alla realizzazione di un logo più visibile, che vede l'inserimento dell'elemento grafico del tricolore per sottolineare l'italianità del prodotto e dell'azienda". E' stato poi scelto "il blu profondo più un'onda mobile che rappresenta il mare - racconta il manager -. Poi abbiamo aggiunto un elemento distintivo che è tour operator". Un progetto fatto e condiviso all'interno dell'azienda che diventa tanto più importante in quanto celebrato nel trentennale del t.o.

Quanto al tema dell'italianità, che il t.o. ha voluto sottolineare anche nel logo, il significato è da ricondurre ad un iniziale processo di internazionalizzazione, "in Italia dobbiamo ancora fare tanto, ma pensare di tenere fuori il mercato estero è assurdo. Iniziamo a studiarlo, Club Esse e i nostri partner ci sono", è stato detto in conferenza stampa dal management.

Intanto, l'estate 2020 la si affronta con il catalogo Sardegna & Mare Italia, 400mila cataloghi distribuiti in 7.500 adv. All'interno vi sono oltre 80 strutture in formula hotel quasi tutte 4 stelle. Non mancano le novità a partire dalla Sardegna con tre strutture il Club Esse Le Tonnare (Stintino), il Club Esse Palmasera Resort (Cala Gonone) e l'Hotel Resort Casteldoria Mare (Valledoria), quest'ultimo "è un albergo nuovo, sul mare, in risposta a chi ha esigenze diverse dal villaggio", sottolinea il direttore commerciale, Massimo Diana.

In termini di sviluppo "il futuro è il Sud della Sardegna. Nel 2019 abbiamo deciso di investire con un partner sul Limone Beach Village a Castiadas. Questo inverno si completano 15 camere, per un prodotto che è sempre più richiesto in quell'area". 
Le novità 2020 in Sicilia sono il Cds Hotel Terrasini a Terrasini, il Saracen Hotel nell'Isola delle Femmine e il Club Torre del Barone a Sciacca. 

Le novità 2020 in Sicilia, "che ha avuto la più grande crescita per Ota Viaggi in questi ultimi due anni", commenta Diana, sono il Cds Hotel Terrasini a Terrasini, il Saracen Hotel nell'Isola delle Femmine e il Club Torre del Barone a Sciacca, quest'ultimo è in partnership con Aeroviaggi, "siamo esclusivisti per il mercato Italiano con metà delle camere, il resto è sul mercato francese".

In Calabria il manager cita il Borgo di Fiuzzi Resort & Spa, "una struttura che abbiamo già venduto in piccole dosi, per il 2020 abbiamo un contingente di camere importante". 

Stefania Vicini


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us