EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Roberto Pagliara: "Novità di prodotto a brevissimo"

14/02/2020 10:47
Il presidente Nicolaus incuriosisce così il mercato, accennando a novità imminenti. I fronti di interesse sono due, il prodotto e le risorse - di Stefania Vicini

"Ci saranno novità di prodotto a brevissimo, gli accordi sono raggiunti, le strette di mano ci sono, ma fino a che non c'è la firma...". Roberto Pagliara, presidente Nicolaus, incuriosisce così il mercato, accennando a novità imminenti. I fronti di interesse sono due, "il prodotto dove vogliamo cogliere delle opportunità e le risorse, dove facciamo scouting importante. L'obiettivo è andare sempre verso le eccellenze - afferma il manager -. Sul lato tour operating nel 2019 ci siamo concentrati sul prodotto Valtur ed abbiamo pagato un po' in termini di marginalità, era il minino - riconosce il manager -, facendo una startup del genere. Valtur ha avuto l'appoggio delle adv del Nord e del Sud".

Parlando del canale agenziale, interviene Isabella Candelori, direttore commerciale, che osserva: "Crediamo di posizionarci in modo importante all'interno delle adv, con un prodotto valido, vario, che non è solo Mare Italia, ma ha tanto Egitto, Tunisia, Grecia, Turchia e lungo raggio con la linea Escape di Valtur". Il 95% delle vendite del t.o. "passa dalle adv - fa presente Pagliara -, con qualcosa che sfugge dai canali tradizionali". Tra le mosse fatte ci tiene a sottolineare il processo di clusterizzazione avviato e l'ufficio di customer care. 

Quanto alle adv preferenziali ci sono le Diamond, all'interno sono confluite le Star di Valtur, un canale che "funziona e piace molto".

Il coronavirus? "Ci ha toccato marginalmente sul prodotto. Il nostro Oriente vede poca Cina, ma tanta Thailandia". Il manager riconosce che c'è stata qualche richiesta di annullamento o cambio programma. L'appello lanciato è quello di "dire la verità e le cose come stanno, ma siamo sempre ottimisti - afferma Pagliara -. Nel 2020 vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca".

Sul fronte prodotto i Nicolaus Club sono 23 e prevedono 4 novità per l'estate, una in Tunisia, a Djerba, una in Sardegna, in Puglia e in Campania.

Stefania Vicini

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us