EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bahamas dopo l’uragano consolida la crescita

18/02/2020 12:05
Da giugno ad agosto sarà operativo un volo diretto che collegherà Milano Malpensa e Freeport - di Sveva Faldella

L’estate 2020 si riconferma occasione di collaborazione fra il gruppo Alpitour, la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts e l’Ente del Turismo delle Bahamas. Grazie a questa partnership, l’arcipelago ha visto una crescita importante di visitatori italiani negli ultimi quattro anni. “In particolare sulla destinazione di Grand Bahama si è registrato un aumento del 26%, superando i mille passeggeri nel 2018 e replicando il risultato nel 2019 - spiega Gianmaria Patti, brand manager Bravo Club -. Per quest’anno, l’andamento è decisamente positivo, con un trend di crescita delle prenotazioni pari a +58% rispetto alla scorsa estate”.

A partire dal 4 giugno e fino al 27 agosto, inoltre, sarà operativo il volo Blue Panorama che collegherà direttamente Milano Malpensa e Freeport senza transitare dagli Stati Uniti. “In particolare, il Viva Wyndham Fortuna a Gran Bahama è il vero gioiello della proposta sull’isola. Il resort conta 274 camere e 120 di esse sono state oggetto di recente ristrutturazione - afferma Patrizia Olivadi, sales & marketing rapresentative di Viva Wyndham, nella foto -. Il nostro target di riferimento sono gli honeymooners, gli amanti delle attività sportive e le famiglie grazie allo staff prevalentemente italiano che cura la maggior parte delle attività di intrattenimento e la proposta food”.

La ricettività sull’isola di Grand Bahama, dopo il passaggio dell’uragano, è tornata quasi a pieno regime. “L’85% delle camere è tornato disponibile. - rassicura Maria Grazia Marino, area manager di Bahamas Tourist Office -. Anche i collegamenti aerei stanno ritornando a una situazione di normalità, dopo Bahamasair e Silver Airways, anche American Airlines ha ripristinato i collegamenti da Miami a Freeport. Al momento è attivo un aeroporto provvisorio, ma stanno terminando i lavori per riportare lo scalo ufficiale a pieno regime”. 

Sveva Faldella


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us