EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Kibo Tours: prenotazioni sull'Asia in stallo, ma confermiamo la programmazione

27/02/2020 09:22
Il managing director Roberto Narzisi: "La componente emotiva e irrazionale ha il suo peso sulle scelte delle persone, ma contiamo su una rapida risoluzione della crisi" - di Lara Morano

Il Coronavirus ha purtroppo impattato, come era prevedibile, sul turismo in generale e più in particolare sulle prenotazioni verso le destinazioni asiatiche, ma i tour operator monitorano la situazione senza perdere di vista l'obiettivo della  ripresa rapida. "Seguiamo naturalmente con grande attenzione l’evolversi della situazione – spiega Roberto Narzisi, managing director di Kibo Tours – e ci teniamo aggiornati secondo le disposizioni degli organismi competenti, tra cui il ministero degli Esteri e della Salute. Riteniamo che Il lavoro che stanno svolgendo in Italia sia eccellente, volto a tutelare la salute dei cittadini e a contenere il più possibile la situazione, in modo da poterla risolvere nel modo più rapido ed efficace possibile". 

Le notizie divulgate dai media non sono sempre negative, e spesso diversi professionisti dell'ambito sanitario sostengono il non allarmismo, anche relativamente al concetto di viaggiare. "Le valide opinioni scientifiche che stiamo leggendo in questi giorni sono piuttosto rassicuranti - continua il manager - ma purtroppo la componente emotiva e irrazionale ha il suo peso sulle scelte delle persone, e dobbiamo tenerne conto. Confidiamo nel fatto che lo stato di emergenza che ha causato una flessione nell’interesse verso l’area asiatica rientri in breve tempo, come è nelle intenzioni e nella ratio stessa di questa misura straordinaria e quindi manteniamo le nostre proposte di viaggi nel Sud Est asiatico come da programma. Notiamo un certo stallo nelle richieste, come è comprensibile, ma contiamo su una rapida risoluzione della crisi".

Lara Morano


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us