EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Civitatis intensifica la sua presenza nel mercato italiano

03/03/2020 17:15
La piattaforma offre escursioni ed esperienze in italiano prenotabili in tutto il mondo

Civitatis, sito per la prenotazione di esperienze ed escursioni, intensifica la sua presenza nel mercato italiano. L’obiettivo di Civitatis è quello di offrire ai viaggiatori italiani l’accesso al più ampio catalogo di tour ed esperienze di viaggio prenotabili in tutto il mondo. La piattaforma unisce l’offerta di oltre 32.000 esperienze, con l’accesso a guide di viaggio dettagliate sulle principali destinazioni mondiali e a free tour completamente gratuiti. Solo nel 2019 ben 3,65 milioni di clienti hanno usato Civitatis per arricchire le proprie vacanze. Nata nel 2008 come collettore di guide di viaggio gratuite, Civitatis rende possibile oggi trovare e prenotare in oltre 1.150 destinazioni mondiali. 

Fondamentali sono le oltre 700mila opinioni verificate di viaggiatori che hanno già usato il servizio e l'offerta di attività gratuite. È il caso dei “free tour”, una modalità di esperienza unica nel suo genere che prevede la possibilità per chiunque di visitare una città, magari per la prima volta, con una persona del luogo, nella propria lingua e gratis. Attualmente i free tour prenotabili gratuitamente sono già oltre 350, in più di 210 differenti location. Un numero destinato a crescere ulteriormente nel corso dell’anno. Qualche esempio? È possibile trascorrere una mattinata alla scoperta di Lisbona attraversando il Barrio Alto fino al caratteristico quartiere di Chiado oppure fare su e giù per il centro di San Francisco fino a una terrazza segreta da cui poter osservare dall'alto la città. Da non trascurare anche l’offerta di tour gratuiti in Italia, che comprende 19 free tour in città come Roma, Milano, Venezia, Firenze, Bari, Napoli, Verona e Palermo. Inoltre, per ispirare i viaggiatori nella scelta del loro prossimo viaggio, Civitatis mette a disposizione della community guide di viaggio dettagliate sulle principali destinazioni globali, consultabili dal sito o attraverso app per smartphone, completamente gratuite.

“Sulla nostra piattaforma offriamo proposte per ogni tipo di viaggiatore - commenta Alberto Gutiérrez Pascual, ceo e founder di Civitatis -: da chi vuole immergersi in una nuova cultura ai più sportivi in cerca di esperienze adrenaliniche, da chi vuole prenotare lo spettacolo più trendy in città a chi vuole semplicemente visitare le piazze e i monumenti del centro accompagnato da una guida locale esperta, magari in uno dei moltissimi tour gratuiti presenti sulla piattaforma”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us