EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trustforce, formazione gratuita per gli agenti

30/03/2020 11:42
La collaborazione con la business school Sida al centro delle iniziative per gestire l’emergenza sviluppate dalla società di Gian Paolo Vairo a sostegno del trade

Con un percorso formativo gratuito riservato a tutti gli agenti di viaggio, TrustForce mantiene vivo il rapporto con il trade anche in un periodo dove il contatto umano è reso impossibile per decreto.

TrustForce ha, infatti, stretto un accordo con Sida Group per la diffusione di un percorso formativo su tematiche di crescita personale e sviluppo professionale in tempo di crisi, strutturato in quattro appuntamenti, il primo dei quali è in programma il 2 di aprile. Il primo titolo è “Team-leadership nelle agenzie di viaggio: la gestione efficace dei collaboratori per ripartire”, con relatore Mario Becchetti.

Sida Group, business school e società di advisor presieduta da Giulio Guidi con sede principale ad Ancona e operante in tutta Italia, da oltre trent’anni opera al fianco delle imprese per aiutarle a crescere, crescendo con loro. I primi tre appuntamenti in calendario tratteranno la gestione dei collaboratori, l’utilizzo dei social e la comunicazione interpersonale, facendo esplicito riferimento al periodo che stiamo attraversando. Il quarto e ultimo appuntamento invece cercherà di fare chiarezza sugli strumenti di sostegno alle imprese che il governo ha messo in campo.

“Grazie a SIDA Group abbiamo definito un calendario di eventi molto professionalizzanti - afferma il founder & ceo Gian Paolo Vairo (nella foto) - che sono certo aiuteranno gli agenti di viaggio ad affrontare più consapevolmente questo momento così drammatico per il nostro settore. Guardare avanti è un dovere e bisogna farlo con il miglior spirito possibile, consapevoli della propria forza professionale”.

Valorizzare il capitale umano - dichiara il ceo di Sida Giulio Guidi - è da oltre 30 anni la missione della nostra attività di formazione manageriale. Tale obiettivo è ancora più importante in un momento difficile come questo. Le crisi passano e bisogna già preparare il futuro, sviluppando e motivando il network dei collaboratori con strumenti e skill appropriati”.

A fianco di questo percorso, TrustForce ha messo in atto altre iniziative di formazione strettamente legate ai brand e ai servizi distribuiti, fornendo ai propri partner gli strumenti, la comunicazione e la regia degli “eventi virtuali”.

Inoltre, TrustForce ha messo a disposizione dei propri 20 sales consultant strumenti di contatto e formazione affinché possano mantenere una relazione costante con gli agenti anche in questo periodo. Ogni sales consultant, utilizzando Google Meet, può infatti organizzare autonomamente incontri on line con gli agenti di viaggio per trattare dei brand che segue o più semplicemente per uno scambio di opinioni e di idee.

La partecipazione è gratuita e per iscrizioni visitare il sito.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us