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Baia Holiday: strategia mirata per conquistare le adv

31/03/2020 10:08
Il brand italiano, che opera nell’ambito delle vacanze all’aria aperta, si affida all'esperienza di Michele Rongoni, figura nota nell’ambito turistico nazionale

Baia Holiday, brand italiano che opera nell’ambito delle vacanze all’aria aperta, ha strutturato una sezione ad hoc dedicata allo sviluppo del mercato agenziale e del tour operating in Italia. Primo passo, la definizione di un panel di adv partner che potrà propoporre ai propri clienti in modo preferenziale la programmazione del brand.

Alla guida dello sviluppo del nuovo progetto di Baia Holiday che guarda al trade, c'è una figura nota nell’ambito turistico nazionale quale Michele Rongoni, che con Marco Folli, professionista con un’esperienza pluriennale nel settore, e di concerto con il management aziendale darà seguito alla strategia messa a punto per portare in adv il prodotto del brand. Al loro fianco un booking team dedicato, formato per soddisfare al meglio le agenzie del canale trade sia sul fronte dei viaggi individuali sia per il segmento gruppi e incentive.

“Il nostro comparto rappresenta una sezione importante del turismo nazionale e internazionale", commenta Michele Rongoni, contract manager Baia Holiday, che si sofferma a descrivere l'offerta del brand che prevede "sistemazioni moderne, attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità, testimoniata dalla nostra campagna Green, servizi dedicati alle famiglie, ristorazione gourmet, wellness & Spa. Il tutto open air".

Il manager, soffermandosi sulla strategia trade, spiega il progetto sotteso: "Abbiamo ritenuto necessario creare una sezione dedicata esclusivamente al trade, certi di una crescita importante del segmento. Vogliamo offrire alle adv un prodotto nuovo per loro e per i loro clienti, un prodotto che va a soddisfare soprattutto le esigenze del segmento famiglie che negli anni è via via sfuggito dall’intermediazione adv, troppo spesso per la mancanza di prodotto. Il cliente abituato a rivolgersi alla propria agenzia di fiducia potrà individuare la nostra offerta come una opportunità per un’esperienza alternativa e ideale anche per questo particolare momento storico - osserva il manager -, quando la situazione attuale finirà, le persone avranno forse più che mai voglia di una vacanza da vivere in modo facile, a contatto con la natura, e che permetta di stare in aree aperte, con spazio a disposizione solo per sé. Il nostro prodotto è esattamente così e noi siamo pronti”.

Per il 2020, l’offerta Baia Holiday conta oltre 20.000 posti letto suddivisi tra 9 camping village di proprietà in Italia (4 in Sardegna, 1 in Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lazio) e in Croazia; 4 campeggi in Francia e 1 in Spagna commercializzati in esclusiva; 1 hotel 4 stelle superior di proprietà, attiguo al camping village di Cavallino Treporti; 2 residence con appartamenti di proprietà e gestiti in proprio in Veneto e in Friuli Venezia Giulia che offrono servizi integrati nei rispettivi camping village.
Baia Holiday è responsabile in toto della gestione, che include la ristorazione, i luonge bar, l’animazione, il divertimento, le attività Tribù per bambini e ragazzi di differenti fasce di età, nonché l’offerta wellness.

In arrivo per le adv, oltre alle attività di formazione che conterranno webinar ed educational, promozioni esclusive. “Il segmento open air è molto particolare e contemporaneo: le nostre collaborazioni sul territorio italiano saranno in questa fase mirate alle sole realtà in grado di mettere bene a fuoco le peculiarità della nostra offerta, i suoi punti di forza e la potenzialità garantita dall’avere una tipologia di prodotto in più per i propri clienti e di poter parlare a un nuovo target. Per ogni agenzia selezionata, svilupperemo attività di formazione sartoriale, webinar, incontri e fam trip”, conclude Rongoni.


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