EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Millepiedi Travel, il maggiore impegno sul business travel

01/04/2020 16:15
La titolare Francesca Bedei: “Tentiamo di contenere le partenze estive con proposte di posticipi” – di Nicoletta Somma

Far rientrare clienti in Italia e gestire cancellazioni o posticipi di prenotazioni, nella fascia lavorativa usuale, quindi otto ore al giorno e anche oltre: ecco come Francesca Bedei, titolare di Millepiedi Travel di Ravenna, descrive il lavoro quotidiano in agenzia ai tempi del Coronavirus.

Lo staff è in smart working dal 10 di marzo e la manager si occupa da remoto della gestione finanziaria dell’azienda in full time. “Il business travel è il settore che ci ha maggiormente impegnato – spiega Bedei -, il leisure è stato gestito nell’emergenza dell’impatto dei primi 20 giorni di marzo, dove progressivamente si sono chiusi tutti i corridoi. Per il futuro si naviga a vista a seconda delle restrizioni che sono in essere, ma in generale tentiamo di contenere le partenze estive con proposte di posticipi. Purtroppo – ammette la manager - non stanno entrando nuove prenotazioni”.

Non manca un occhio di riguardo per la formazione: “In questi ultimi giorni impieghiamo buona parte del tempo ai webinar prevalentemente con i tour operator che aderiscono al nostro network Welcome”. Ma quale sarà il prodotto anti-crisi? “Quello che darà maggiore flessibilità in termini di cancellazioni, migliori tariffe/servizi e maggiori garanzie in termini di sicurezza. Probabilmente il primo a riprendere sarà il prodotto Italia”. Per quanto riguarda i viaggi di nozze, invece, si sta “cercando di posticipare le date in base alle disponibilità”.

Nicoletta Somma

Per non perdere il flusso dei racconti clicca qui


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us