EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aeroporti di Roma, Marco Troncone nuovo amministratore delegato

28/04/2020 17:48
Il CdA del polo aeroportuale più importante d'Italia sceglie il manager napoletano, in azienda da 12 anni e specializzato nelle aree strategia, corporate finance e infrastrutture

 E’ Marco Troncone il nuovo a.d. di Aeroporti di Roma. Il cda del polo aeroportuale romano, primo in Italia e tra i più importanti in Europa, ha scelto il manager napoletano, che negli ultimi 12 anni ha contribuito al turnaround della società, inizialmente come consigliere di amministrazione (2009-2011) e per i successivi sette anni come cfo e direttore pianificazione strategica di Adr, ruoli nei quali ha curato gli aspetti industriali, regolatori e finanziari del sistema aeroportuale romano.

A gennaio 2019 ha assunto la direzione del settore aeroportuale di Atlantia, coordinando gli asset e le strategie di sviluppo aeroportuale del gruppo, in Italia e all’estero. E’ amministratore delegato di Azzurra Aeroporti e vicepresidente di Aéroports de la Côte d'Azur, oltre che consigliere di amministrazione presso Aeroporto di Bologna spa.

In passato Troncone ha ricoperto incarichi professionali, a livello nazionale e internazionale, in Sintonia s.a. e A.T. Kearney, maturando esperienze in area strategia, corporate finance e infrastrutture, con un focus particolare sullo sviluppo del business aeroportuale.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us