EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fto lancia il contest #viaggiainitalia

29/04/2020 09:40
Ideato da Travelgram, con il supporto di Yallers Italia e di TrustForce

Fto promuove il contest #viaggiainitalia dedicato alla "ripartenza" del turismo nel nostro Paese, ideato da Travelgram, con il supporto di Yallers Italia, una community di traveller che vanta 800.000 iscritti, e di TrustForce, la società guidata da Gian Paolo Vairo. 

Il contest consiste nel raccontare un proprio viaggio in Italia tramite la condivisione di un post Instagram, nel quale mostrare un momento o una location che sono rimasti nel cuore, utilizzando l’hashtag “#viaggiainitalia e taggando le pagine Instagram di @travelgramitalia e @yalleritalia. Il contest mette in palio per le migliori sette fotografie, pubblicate nel periodo che va dal 20 aprile al 14 giugno 2020, vacanze in barca a vela o in catamarano selezionati dalla piattaforma Be2Sea.com, il comparatore di imbarcazioni in locazione riservato alle agenzie di viaggio.

Nonostante l’iniziativa sia stata lanciata appena una settimana fa, è già stata accolta da molti instagrammer: l’hashtag, #viaggiainitalia è già comparso in oltre 600 post grazie a 250 contributori, generando 5.000 commenti, 200.000 like e oltre 10 milioni di visualizzazioni.
“Viaggia in Italia sarà un racconto condiviso dall’Italia per l’Italia e di tutte le sue mete di vacanza: in sostanza, tutto quello che potremo 'tornare a fare' – commenta Manuel Gruni, founder di Travelgram –. Per questo ci piacerebbe vedere un’alta partecipazione anche degli agenti di viaggi, che certamente hanno a disposizione contenuti capaci di stimolare l’interesse di potenziali clienti”.

Il commento del direttore di Fto, Gabriele Milani: “Fto, in questo complicatissimo momento, sta supportando con azioni concrete l’intera filiera del turismo organizzato, partendo dalle agenzie di viaggi per arrivare al consumatore finale: ne è dimostrazione il successo che sta riscuotendo, ad esempio, il nostro Manifesto per il Turismo italiano che conta ad oggi oltre 56.000 firmatari, tra operatori del settore, vip e viaggiatori. Questo contest è, quindi, parte integrante della nostra strategia di rilancio del settore che deve partire anche dai viaggiatori. Se poi vediamo che l’hashtag #ripartiamodallitalia, con cui abbiamo lanciato il Manifesto, è stato già ripreso dal 70% dei partecipanti al contest e quello di #ftoitalia dall’80% capiamo come questa iniziativa sia strettamente collegata a quella più istituzionale del Manifesto. Con questa nuova campagna raggiungeremo milioni di italiani e attraverso le loro immagini racconteremo e comunicheremo la cosa più importante: non c’è virus che tenga, la voglia di viaggiare non si è mai spenta”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us