EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Salvataggio Lufthansa: approvazione rimandata

28/05/2020 11:50
In un comunicato si dice che "occorre più tempo per rivedere i requisiti stabiliti dalla Commissione europea"

Novità in vista per Lufthansa e il suo salvataggio. Come già comunicato l'Economic Stabilization Fund (Wsf) della Repubblica Federale Tedesca ha approvato il pacchetto di aiuti che prevede misure di stabilizzazione e prestiti fino a 9 miliardi di euro. 

Secondo quanto si legge su Il Sole-24 Ore, ieri si è riunito il consiglio di sorveglianza, obiettivo discutere le condizioni che sono state poste in merito al prestito governativo. Il consiglio però, a quanto riporta la fonte, ha rimandato l’approvazione e l’assemblea straordinaria per il via libera.

In un comunicato viene spiegata la motivazione, cioè "occorre più tempo per rivedere i requisiti stabiliti dalla Commissione europea". A detta di Lufthansa, le condizioni che sono state poste dai funzionari della commissione antitrust di Bruxelles per l'approvazione del piano di salvataggio, indebolirebbero gli hub di Francoforte e Monaco, in quanto viene chiesto di cedere parte degli slot del vettore.

Dal canto suo il consiglio di sorveglianza continua a sostenere che il piano sia "l’unica alternativa possibile per garantire la solvibilità", riporta il Sole.

In merito agli aiuti previsti per la compagnia tedesca non sono mancate le reazioni da parte di alcuni vettori, come per esempio Ryanair. Secondo Michael O’Leary, infatti, distorcerà enormemente la concorrenza. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us