EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lufthansa: approvate le misure di stabilizzazione

01/06/2020 17:02
"Insieme al governo tedesco, deve essere il nostro obiettivo difendere la nostra posizione di leader nel settore dell'aviazione globale", ha detto Carsten Spohr

Il consiglio di vigilanza di Deutsche Lufthansa Ag ha votato per accettare il pacchetto di stabilizzazione offerto dal Fondo di stabilizzazione economica (Wsf) della Repubblica federale di Germania e quindi ha anche accettato gli impegni annunciati con la Commissione europea. E' quanto comunica una nota. 

"È stata una decisione molto difficile - ha affermato Karl-Ludwig Kley, presidente del Consiglio di Sorveglianza della Deutsche Lufthansa Ag -. Dopo un'intensa discussione, siamo giunti alla conclusione di accettare la proposta del Consiglio direttivo. Raccomandiamo ai nostri azionisti di seguire questo percorso, anche se richiede loro di dare un contributo sostanziale alla stabilizzazione della loro azienda. Tuttavia, si deve chiaramente affermare che Lufthansa sta affrontando una strada molto difficile".

Il consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa Ag ha già formalmente approvato il pacchetto venerdì 29 maggio 2020.

Carsten Spohr, presidente del consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa AG, ha affermato: "Stabilizzare la nostra Lufthansa non è fine a se stesso. Insieme al governo tedesco, deve essere il nostro obiettivo difendere la nostra posizione di leader nel settore dell'aviazione globale. Siamo grati a tutti coloro che sono coinvolti nel processo di stabilizzazione, compresi i nostri clienti, dipendenti e azionisti per questa prospettiva. Non li deluderemo e lavoreremo sodo per garantire la competitività e la redditività futura del nostro gruppo aereo".

Ora che il Consiglio Direttivo e il Consiglio di Sorveglianza della società hanno approvato il pacchetto di stabilizzazione, manca l'approvazione delle autorità garanti della concorrenza e degli azionisti.

Deutsche Lufthansa AG inviterà i suoi azionisti a un'assemblea generale straordinaria il 25 giugno 2020. La riunione sarà trasmessa per gli azionisti in diretta streaming sul sito della società. 

L'ordine del giorno della assemblea generale straordinaria saranno le misure di stabilizzazione negoziate con il Wsf. Al fine di garantire la solvibilità della società, è richiesta l'approvazione con la maggioranza necessaria all'assemblea generale.
Il Consiglio Direttivo discuterà lo stato attuale e le misure necessarie in Germania in un incontro con i sindacati Verdi, Vereinigung Cockpit e Ufo. La relazione intermedia per il primo trimestre è prevista per la pubblicazione il 3 giugno.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us