EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vacanze di prossimità, il tool per le adv Gattinoni è "On The Road"

10/06/2020 16:28
Il gruppo mette a punto un motore di ricerca per le piattaforme Passepartout e MySquare pensato per supportare gli agenti nella creazione di itinerari turistici in pochi clic

Un motore di ricerca appositamente pensato per progettare e proporre vacanze di prossimità su misura. E’ questa la novità di Gattinoni Travel Network, che dota le sue adv di questo nuovo tool, battezzato col nome di “On the Road” e che permette di confezionare in autonomia proposte per la propria clientela, idee di viaggio in Italia - ma non solo - e per qualsiasi durata.

“Il nuovo motore di ricerca – spiega una nota della società - è inserito all’interno delle piattaforme Passepartout e MySquare, i sistemi di prenotazione rispettivamente utilizzati dalle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, rendendole ancora più innovative. Questa nuova funzionalità dà alle agenzie l’opportunità di creare itinerari in modo semplice, veloce e intuitivo e di permettere loro di essere propositive e competitive nel caso i clienti non abbiano le idee chiare. Si sceglie con un click la modalità di percorrenza: propria auto, auto a noleggio, fly & drive. Si compilano pochi campi, come località di partenza, data di partenza, componenti del nucleo viaggiante e la composizione delle camere. Si traccia l’itinerario decidendo se le località debbano essere semplici tappe o prevedano pernottamenti”.

Per agevolare il lavoro degli agenti, le strutture ricettive (hotel e appartamenti) che compaiono sono solamente quelle disponibili nelle date scelte. Un nuovo filtro consente di visualizzare le sole “tariffe rimborsabili” che consentono di poter posticipare il pagamento ed eventualmente di cancellare i servizi prenotati entro un termine senza incorrere in penali. Oltre alle strutture ricettive è possibile acquistare anche eventuali attività, se disponibili, entro un raggio massimo di 40 km rispetto alle località selezionate.

“Il Gruppo Gattinoni - commenta Mario Vercesi, consulente DPack (nella foto) - ha voluto creare una piattaforma estremamente intuitiva anche per questa attuale tipologia di domanda. Il nuovo motore di ricerca oggi è utile per il turismo di prossimità ma la sua impostazione lo rende idoneo, in futuro, a qualsiasi itinerario terrestre. L’obiettivo, raggiunto, era offrire alle agenzie partner un nuovo strumento di lavoro che agevolasse la ripresa delle attività e le opportunità di guadagno. Il lancio di On The Road è stato abbinato ad una campagna dedicata che prevede uno sconto riservato all’agenzia sulla pratica inserendo un codice promozionale. Anche Le vendite effettuate con On the Road concorrono alla campagna di fidelizzazione Pass-Rewards 2020, come tutti i restanti servizi acquistabili in Dpack”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us