EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air Europa, gli Hidalgo a caccia di liquidità

26/06/2020 17:10
Il gruppo pensa a un piano fatto di vendita di asset - in primo luogo di Groundforce - e di contenimento dei costi, in aggiunta ad aiuti da parte del governo spagnolo

Il gruppo Hidalgo in cerca di liquidità per tenere in sicurezza i destini di Air Europa. Il piano della famiglia di imprenditori prevede la vendita di beni, una drastica riduzione delle spese e aiuti ancora non specificati da parte del governo spagnolo.

Gli Hidalgo (padre e figlio) hanno contattato i potenziali acquirenti della loro rete di agenzie di viaggio (composta dai gruppi Halcón ed Ecuador) dopo il mancato accordo con Barceló per la vendita di Be Live, trovando però scarso feedback, anche a causa dello stato dell’arte del turismo organizzato.

La vendita di beni è quindi in questo momento la priorità: in primo luogo quella di Groundforce, la società di handling che ha generato profitti notevoli e la cui vendita è stata esclusa dalle operazioni con Iag e Ávoris. Quanto al contenimento dei costi, riguarderà l'intero gruppo, in quanto non si concentrerà sulla sola riduzione della flotta della compagnia aerea e dei relativi posti di lavoro, ma coinvolgerà tutte le aree di attività di Globalia. Gli Hidalgo stanno ancora provando – secondo la stampa spagnola – a cercare compratori sia per le adv che per la catena alberghiera: per il momento, senza particolare successo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us