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Tourism Peschiera Infopoint: riapertura al pubblico

30/06/2020 17:22
L'ufficio turistico di Peschiera del Garda riapre da domani: nel periodo di emergenza ha mantenuto il contatto con l'esterno in teleassistenza, in attesa della ripresa dell'attività

L’ufficio turistico del Comune di Peschiera del Garda, Tourism Peschiera Infopoint, gestito da GardaLanding, riprende domani la sua attività a contatto con il pubblico, ma in realtà non ha mai chiuso: nel periodo di emergenza sanitaria, infatti, ha operato in teleassistenza, rispondendo a
migliaia di richieste pervenute per email e telefono
in supporto non solo a Peschiera del Garda ma praticamente a tutte le destinazioni del Lago di Garda e Verona.

La responsabile degli uffici turistici di Peschiera del Garda e Lazise, Denise Ferrari ha dichiarato:
"Siamo passati dalle zero chiamate e contatti mail di fine febbraio al lavorare tra le 70 e le 80
email al giorno di richieste informative e telefonate per informazioni su tutto il Lago di Garda con
numeri che ad oggi toccano le 150 chiamate al giorno; un lavoro imponente, considerando che
abbiamo gestito molte richieste di zone esterne
alle nostre primarie pertinenze".

Sebin Pinackatt, direttore di Gardalanding Turismo, ha illustrato le principali azioni
adottate: “Nonostante la posizione strategica e le affluenze da record, il Tourism Peschiera
Infopoint, è un locale di modeste dimensioni, quindi per ora potremo gestire solo 1 nucleo
familiare per volta al desk informativo
. Consci del possibile assembramento esterno che si
potrebbe generare abbiamo adottato un sistema intelligente di gestione giornaliera delle code
d’attesa con prenotazione dell’appuntamento via web e telefono. In attesa del proprio turno quindi
un utente potrà andare a bere il caffè e muoversi nel centro storico per poi ricevere sul telefono un
paio di minuti prima l’invito ad accedere all’ufficio col proprio codice personale".

L’ufficio avrà in ogni caso le porte aperte 4 ore al giorno per tutti ed opererà su appuntamento il rimanente periodo del giorno. Abbiamo adottato tutti i protocolli sanitari di sicurezza e controllo e formato il personale con un corso di formazione sanitario specifico. Insomma siamo pronti a servire i nostri amati ospiti del Lago di Garda al meglio!”, ha aggiunto Pinackatt.

Riguardo alle domande finore poste dai clienti, la responsabile Denise Ferrari ha così commentato: “Molti utenti hanno mostrato preoccupazione nell’ipotesi di veder sfumate le loro vacanze e frustrazione per le difficoltà nel recepire informazioni unitarie sulla situazione, ci chiedono per esempio se e dove dovranno indossare la mascherina, se sarà possibile fare il bagno nel Lago di Garda senza limitazioni.. sembrano domande banali, certo, ma la disinformazione è stata un grosso ostacolo e il nostro compito è di tranquillizzare e dare un messaggio positivo sulla normalità che troveranno durante il loro soggiorno gardesano".

 


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