EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Giappone riparte

07/07/2020 10:46
All Nippon Airways e Japan Airlines hanno riattivato, seppure con limitazioni, i collegamenti settimanali dai più importanti hub europei, attivando straordinarie misure di sicurezza

In Giappone, il 25 maggio, dopo la valutazione della situazione e di nuove accurate analisi, è stato revocato lo stato di emergenza con una conseguente lenta ripresa delle attività economiche e commerciali e di uno stile di vita più simile alla normalità. Rimangono valide le raccomandazioni del ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare, che invitano ad evitare di radunarsi in gruppi in aree con scarsa ventilazione, posti affollatti e contatti ravvicinati – le 3 C: closed spaces, crowded spaces, closed contact-settings.

Le aziende dei trasporti pubblici raccomandano ai passeggeri di disinfettare le mani prima di accedere ai mezzi e a tenere i finestrini delle vetture aperti.

Per quanto riguarda i collegamenti aerei con il Sol Levante, nello specifico, le due compagnie di bandiera All Nippon Airways e Japan Airlines, hanno riattivato seppure con forti limitazioni, i collegamenti settimanali dai più importanti hub europei, attivando straordinarie misure di sicurezza per la tutela della salute dei passeggeri.

Sul fronte della comunicazione ‘Beyond the clouds, there is always light’ è il titolo del nuovo video promozionale prodotto e diffuso da Japan National Tourism Organization: ‘Oltre le nuvole, c’è sempre luce’ vuole essere un messaggio di vicinanza a tutte le nazioni colpite dalla pandemia del covid-19 e di speranza che presto si ricominci a viaggiare.

La rappresentazione di un mondo che si è fermato, che ha vissuto momenti di oscurità non cancella i sogni e il desiderio di poter visitare il Giappone nei suoi cambiamenti stagionali, in armonia con la natura. Il video ha una pagina internet dedicata che accompagna le immagini del Sol Levante con un messaggio: "Oltre le nuvole, c’è sempre luce. Non perdere l’ispirazione nonostante i tempi bui. Continua a sognare luoghi ed esperienze che sono sempre e ancora alla tua portata. Un giorno ricominceremo ad esplorare in libertà. Ricorda che il Giappone ti aspetta per una nuova avventura".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us