EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le Maldive ripartono e puntano sull’Italia

08/07/2020 11:40
Dal 15 luglio l’arcipelago riapre al turismo internazionale, dopo i mesi del lockdown che hanno visto una forte presenza on line del Paese che sarà rafforzata anche nei prossimi mesi

Le Maldive riaprono al turismo internazionale dal 15 luglio dopo il lungo lavoro di promozione online nei mesi di chiusura, durante i quali il Paese ha puntato sulle piattaforme digitali per raggiungere un pubblico più ampio promuovendosi soprattutto in Italia, che rimarrà uno dei principali obiettivi anche nei prossimi mesi, dato che rappresenta il più grande mercato di provenienza dall'Europa.

Le aperture delle strutture turistiche saranno graduali e in sicurezza: dal 15 luglio riapriranno quelle sulle isole disabitate, mentre il via per resort e hotel degli atolli abitati è previsto per il 1° agosto.

Il turismo, che rappresenta la più importante fonte di entrata in valuta estera per il Paese, ora riparte, ma con precise linee guida, contenute nel “Public Health Interventions to Prevent Covid-19 Transmission in the Tourism Sector”, per tutti i settori dell'industria turistica, definendo procedure operative standard, nonché informazioni importanti per i viaggiatori. In base alle normative in vigore, i visitatori non sono tenuti al pagamento di alcuna tassa aggiuntiva, nè a produrre un certificato o un risultato negativo del test per il Covid-19 prima dell'ingresso alle Maldive. Per i turisti senza sintomi, non c'è obbligo di quarantena.

Secondo le norme anti Covid, i viaggiatori che all'arrivo presentino invece sintomi di Covid-19 saranno soggetti a un test Pcr a loro spese e saranno inviati in una struttura designata per l'isolamento, che verrà effettuato presso una location di transito designata o presso il resort di destinazione del viaggiatore.

Per approfondimenti, si rimanda all’intervista esclusiva rilasciata a Guida Viaggi da Thoyyib Mohamed, managing director di Maldives Marketing & Public Relations Corporation, che sarà pubblicata sul numero 1590 del giornale.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us