EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ryanair: base di costo più bassa per affrontare il futuro

27/07/2020 10:41
Secondo il vettore la ripresa sarà guidata dai viaggi aerei all’interno dell’Ue, “ma il 2021 sarà molto impegnativo”; le economie europee devono avviare il processo di rilancio questa estate per ridurre i danni della pandemia

I conti del primo trimestre del gruppo Ryanair mettono in luce una perdita di 185 milioni di euro, in calo rispetto ai 243 milioni di euro dell'anno scorso. Con l’emergenza Covid il 99% degli aerei è stato messo a terra durante il primo trimestre, da aprile a giugno 2020.

La compagnia aerea ha dichiarato che il 2021 sarà "molto impegnativo". "È impossibile prevedere per quanto tempo persisterà la pandemia di Covid-19 – ha spiegato - e una seconda ondata di casi di Covid-19 in Europa nel tardo autunno (quando inizia la stagione influenzale annuale) è la nostra più grande paura in questo momento”. La speranza è che i governi dell'Ue, implementando sistemi efficaci di tracciabilità e rintracciabilità, e i cittadini dell'Ue rispettando l’uso delle mascherine, insieme ad un'igiene rigorosa delle mani e ad altre misure, possano consentire di evitare l’imposizione di ulteriori blocchi o restrizioni sui voli all'interno dell'Ue.

"È essenziale che le economie europee inizino il processo di ripresa questa estate per ridurre al minimo i danni derivanti dalla pandemia di Covid-19 – ha spiegato la compagnia -. Questa ripresa può essere guidata solo dai viaggi aerei all'interno dell'Ue che sono il motore della crescita e dell'attività economica dell'Ue".

Ryanair ha aggiunto che l'attuale incertezza significa che non è in grado di fornire alcuna guida per il 2021."Tuttavia, il gruppo Ryanair emergerà dalla crisi di Covid-19 con una base di costi molto più bassa, che sarà essenziale per finanziare tariffe più basse poiché il gruppo compete con vettori di bandiera con aiuti di Stato illegali. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti a settembre".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us