EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le novità dell'app My Livigno per un soggiorno più smart

02/08/2020 16:00
Ogni utente viene aiutato nell’organizzazione del suo viaggio da un trip planner virtuale e interattivo

Già all’inizio del 2020 Livigno ha rilasciato la nuova App My Livigno, ancora più smart, dinamica e interattiva. Per cercare di semplificare il soggiorno di ogni ospite, in questi mesi la destinazione ha lavorato per ottimizzare e migliorare ancora di più il sito web e l’App My Livigno, arricchendoli di contenuti e novità. Disponibile gratuitamente per il download su tutti gli store, l’App si presenta agli utenti con nuove funzioni  e tutte le informazioni necessarie e sempre aggiornate per costruire, prenotare e vivere la vacanza su misura nel Piccolo Tibet in un modalità interamente digital.

Ogni utente viene aiutato nell’organizzazione del suo viaggio da un trip planner virtuale e interattivo: rispondendo ad alcune semplici domande e indicando i suoi interessi e la tipologia di vacanza preferita di vacanza, l’utente potrà visualizzare una home interamente personalizzata con le attività, le escursioni e gli eventi più adatti alle sue esigenze. Il trip planner resterà sempre a disposizione del viaggiatore, che potrà modificare, eliminare o spostare le diverse attività proposte e scoprire così tutto ciò che risponde alle sue esigenze.

La novità di quest’anno è Check&Go, un modo semplice, veloce ed intuitivo per scegliere il sentiero migliore per la propria escursione ancora prima della partenza. All’ingresso dei sentieri più frequentati durante la stagione estiva sono stati posizionati dei pannelli raffiguranti un QR code: ad ogni escursionista basterà inquadrarlo per effettuare il suo check-in sul sentiero e fare il resto ci penseranno l’App MyLivigno e il sito web ufficiale. Prima ancora di mettersi lo zaino in spalla, infatti, gli escursionisti e i bikers potranno accedere alla sezione dedicata dell’App My Livigno (o alla pagina dedicata livigno.eu/check-and-go) per verificare in qualsiasi momento l’affluenza sui diversi percorsi e scegliere quello con meno affluenza e più adatto per la loro escursione.

Con un semplice 'tap' sullo smartphone, è possibile consultare tutte le mappe, classiche e 3D, e lasciarsi ispirare dai sentieri che attraversano la valle di Livigno. Nella sezione dedicata dell’App My Livigno, bikers ed escursionisti potranno trovare tutte le informazioni sui sentieri, percorsi e noleggi ma anche conoscere tutte le attività in programma. Per ogni sentiero e percorso è possibile leggere un’accurata descrizione, verificare l’altimetria e accedere ai tracciati gpx, per organizzare al meglio ogni escursione, a piedi o in bici.

C'è inoltre la possibilità di prenotare un tavolo al proprio ristorante preferito in qualsiasi momento della giornata o conoscere per quali ristoranti è disponibile la consegna a domicilio o il take away.
Per concludere, attraverso l’App My Livigno è possibile consultare gli orari di apertura di tutti i negozi e scoprire dove trovare i propri brand preferiti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us