EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Expedia, perdita di $ 577 milioni nel secondo trimestre

31/07/2020 10:48
A maggio, ha affermato l'azienda, le prenotazioni lorde totali sono diventate positive

Il gruppo Expedia ha registrato una perdita netta di $ 577 milioni nel secondo trimestre, rispetto a un utile netto dell'anno precedente di $ 276 milioni.
Le entrate del secondo trimestre dell'azienda sono diminuite dell'82%, a $ 566 milioni, mentre le prenotazioni lorde totali sono calate del 90%.

Secondo Expedia, le cancellazioni hanno superato le nuove prenotazioni ad aprile. Ma la diminuzione delle nuove prenotazioni è rallentata e le cancellazioni si sono ridotte quando alcuni Paesi in tutto il mondo hanno iniziato a contenere il virus e ad eliminare le restrizioni sui viaggi. A maggio, ha affermato l'azienda, le prenotazioni lorde totali sono diventate positive, una tendenza che è proseguita fino a giugno.

Expedia ha attribuito la crescita in gran parte al suo business di alloggi alternativi, Vrbo.
"Il secondo trimestre del 2020 ha rappresentato probabilmente il peggior trimestre che l'industria dei viaggi ha visto nella storia moderna e Expedia non è stata ovviamente risparmiata - ha dichiarato il ceo e vicepresidente Peter Kern in una nota -.Tuttavia, dopo il picco della depressione ad aprile, abbiamo visto un consistente miglioramento delle prenotazioni lorde fino a maggio e giugno con moderazioni delle cancellazioni - ha aggiunto Kern -. È chiaro, tuttavia, che si tratterà di una ripresa irregolare e incoerente con i numeri del virus volatili in tutto il mondo e le restrizioni di Paesi e regioni che cambiano continuamente".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us